Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
17.12.2021 - comunicazioni

GIOVANI COSTRUTTORI, PROTAGONISTI DEL FUTURO – ASSEMBLEA 2021 GRUPPO GIOVANI ANCE BRESCIA

Il BIM (Building Information Modeling) ha rivoluzionato il settore delle costruzioni e il modo non solo di progettare, ma anche di concepire l’edificio. Uno strumento dalle enormi potenzialità il quale, se adottato delle imprese, può migliorare i processi, rendere più efficienti le lavorazioni, anticipando le problematiche e le risoluzioni. Il Gruppo Giovani di Ance Brescia, in occasione dell’Assemblea annuale supportata dal PID della Camera di commercio di Brescia, ha potuto approfondire l’argomento, grazie all’esperienza dei due relatori di prestigio invitati partecipare all’evento: l’architetto Matteo Defendini e l’ingegnere Marzia Bolpagni.

I giovani ospiti hanno messo al servizio dei presenti la propria esperienza sul campo, sia nazionale che internazionale, per raccontare le potenzialità del BIM e soprattutto le nuove frontiere della digitalizzazione che attendono il settore delle costruzioni. Avvalorati da un curriculum lodevole, che convoglia la teoria appresa in istituti avanguardistici, la conquista di riconoscimenti prestigiosi e la messa in pratica di progetti di caratura mondiale, i due talenti bresciani hanno lanciato un messaggio chiaro e univoco cioè che il futuro delle costruzioni è la digitalizzazione e il cambiamento è già in atto. Le imprese devono fare presto il salto di qualità per essere competitive e stare al passo con il progresso.

Una vision che accompagna il Gruppo Giovani verso un 2022 pieno di attività e nuove sfide, dichiarato anche nel discorso del Presidente Alberto Bergomi “La modernizzazione del settore è sicuramente legata anche a noi giovani, il cui ruolo nelle imprese è sempre maggiore. Posso dire con orgoglio che negli ultimi due anni il numero dei nostri iscritti è tornato a crescere. Segno che i giovani credono ancora nel futuro dell’edilizia, e che per questo motivo scelgono di investire il proprio impegno e tempo nell’attività associativa.”

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941