Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
11.10.2021 - stampa

COMUNICATO STAMPA – LAVORO AI TEMPI DEL GREEN PASS

 

 

 

 

 

NOTA STAMPA 

LAVORO AI TEMPI DEL GREEN PASS

Ance Brescia, con la collaborazione di Eseb, propone un webinar dedicato alle imprese edili sugli adempimenti dell’obbligo di possesso del certificato verde nei luoghi di lavoro

 

BRESCIA – Dal 15 ottobre 2021 sino al 31 dicembre 2021 scatterà l’obbligo per chiunque svolga un’attività lavorativa, di presentare il green pass per l’accesso ai luoghi di lavoro. Ma quali sono gli adempimenti in capo al datore di lavoro? Cosa prevede la norma soprattutto per i cantieri e per le imprese edili?

A queste e ad altre domande si darà risposta in occasione del seminario “Lavoro ai tempi del green pass” organizzato da Ance Brescia con la collaborazione di Eseb. L’incontro che si terrà mercoledì 13 ottobre ore dalle 14,30 in diretta su piattaforma Zoom, vuole dispensare alle imprese di costruzioni e in particolare ai datori di lavoro delle prime indicazioni in merito alla norma a breve in vigore.

Come è noto la disposizione sull’obbligo del green pass nei luoghi di lavoro contenuta nel Decreto-legge 21 settembre 2021, n. 127, indica le disposizioni urgenti sull’impiego delle certificazioni verdi Covid-19 in ambito sia lavorativo sia privato, per assicurare lo svolgimento delle attività in sicurezza, rafforzando il sistema di screening e controllo.

Le condizioni non sono uguali per ogni attività e in alcuni casi sono differenti come per i lavori svolti all’esterno, per l’appunto i cantieri edili. In tal caso, nonostante le disposizioni siano diverse devono comunque attenersi alla norma, per garantire la sicurezza dei propri dipendenti e la continuazione delle lavorazioni. Grazie all’esperienza maturata sul campo di Francesco Zanelli e Sara Zoni, funzionari del servizio sindacale di Ance Brescia e di Nicolò Depellegrin dell’Ente Sistema Edilizia Brescia, verranno illustrate ai partecipanti in maniera chiara ed esaustiva le questioni interpretative e gli adempimenti derivanti in capo al datore di lavoro dalla normativa da ultimo intervenuta.

La partecipazione all’incontro è gratuita e le iscrizioni sono aperte a chiunque voglia assistere. Per maggiori informazioni si rimanda al sito di Ance Brescia. Una volta registrati verrà inoltrata una mail all’indirizzo indicato in fase di iscrizione, con le istruzioni per l’accesso all’evento.

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo reperibile al seguente link.

Brescia, 11 ottobre 2021

 

 

 

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941