Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
07.05.2021 - stampa

COMUNICATO STAMPA – ANCE CREMONA E ANCE PAVIA ENTRANO A FAR PARTE DELLA PIATTAFORMA MY BONUS BRESCIA

NOTA STAMPA

Aumentano le adesioni al portale online di Ance Brescia dedicato al Superbonus 110% con l’ingresso delle due associazioni edili lombarde. L’obiettivo: allargare il pubblico di riferimento e incrementare le potenzialità del network

Ance Cremona e Ance Pavia entrano a far parte di My Bonus Brescia, la piattaforma online realizzata da Ance Brescia dedicata al Superbonus 110% e alle altre agevolazioni edilizie. L’accordo raggiunto fra le associazioni dei costruttori edili locali permette anche alle imprese e ai cittadini dei territori di Cremona e Pavia, una volta iscritti, di usufruire dei servizi proposti dal portale.

Primo fra tutti la possibilità di mettere in contatto, gratuitamente, il soggetto interessato a svolgere i lavori di ristrutturazione dell’immobile con l’impresa più adatta e qualificata per eseguirli. Il servizio è valido per tutte le imprese associate alle rispettive territoriali e per tutti gli utenti privati residenti nelle zone di competenza.

Grazie ai due nuovi ingressi, My Bonus Brescia (www.mybonusbrescia.it) amplia il proprio raggio di azione per allargare il ventaglio di opzioni a disposizione degli utenti. La parola d’ordine è fare network e quello della piattaforma made in Brescia continua a crescere per rispondere alle necessità delle aziende, dei professionisti e dei soggetti, sempre più numerosi, che vogliono sfruttare le opportunità della maxi-agevolazione.

Nelle ultime operazioni di aggiornamento del sito è stata incrementata l’area dei servizi dedicati all’impresa e all’utente grazie alle convenzioni strette insieme ai main partner PwC e WeProject. Infatti, per tutti gli iscritti, compresi i nuovi potenziali utenti delle zone di Cremona e Pavia, è possibile avvalersi, a prezzi vantaggiosi, del supporto di professionisti qualificati per la consulenza tecnica (dallo studio di fattibilità all’Ape pre e post intervento, sino alla progettazione e asseverazione) e l’assistenza fiscale per la cessione del credito o il suo utilizzo diretto.

L’obiettivo di My Bonus Brescia è creare una piazza digitale che sia in grado di favorire direttamente la riqualificazione di immobili vetusti, rendendo il parco immobiliare del territorio più sostenibile ed efficiente. Un progetto di successo che, solo nei primi mesi di vita, ha raccolto più di ottocento iscritti e messo in cantiere quasi seicento progetti, per un valore stimato di circa 30 milioni di euro.

Brescia, 07 maggio 2021

ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941