Print Friendly, PDF & Email
Servizio Autotrasporto
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
17.09.2021 - trasporti

MEZZI D’OPERA – AUTORIZZAZIONI DEI VEICOLI E COMPLESSI VEICOLARI – INTEGRAZIONE STRADE

A seguito dell’inserimento di alcune strade provinciali sotto la gestione ANAS sono stati previsti nuovi adempimenti per i titolari delle autorizzazioni ai trasporti eccezionali di veicoli e complessi veicolari classificati “mezzi d’opera” con validità “sino al decimo giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’elenco delle strade percorribili” quali, ad esempio quelle degli autocarri isolati a 3 assi fino a 33 t., a 4 assi fino a 40 t. o complessi veicolari fino a 56 t. per il trasporto di inerti.

Al fine di far inserire nell’autorizzazione rilasciata dall’ANAS le nuove strade di competenza (ex strade provinciali), le imprese dovranno presentare alle strutture territoriali, tramite mail ordinaria una richiesta di integrazione. Per la Lombardia l’indirizzo da utilizzare è il seguente: te.milano@stradeanas.it),.

Ad ogni richiesta di integrazione della licenza, inviata per mail, è necessario allegare copia dell’attestazione di versamento di € 28,73, effettuato su c/c postale n. 408013 intestato ad ANAS S.p.A. – Servizio di Tesoreria, via Monzambano n. 10 -00185 Roma – causale: richiesta di integrazione delle ex SS.PP rientrate ad ANAS SPA.

L’autorizzazione originaria manterrà la validità originaria. ANAS, infatti, rilascerà un’integrazione alla stessa che conterrà l’elenco delle ex strade provinciali rientrate sotto la sua gestione con le relative prescrizioni.

Sarà, pertanto, necessario tenere a bordo dei mezzi l’autorizzazione originaria e il provvedimento di modifica/integrazione strade rilasciato da ANAS.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici di ANCE Brescia.

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941