Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: ing. Angelo Grazioli
Tel. 030.399133 - Email: angelo.grazioli@ancebrescia.it
22.10.2021 - tecnica

OFFERTA FORNITURA GAS E LUCE PER LE IMPRESE ASSOCIATE/ACCORDO ANCE – ENEL ENERGIA

Ance stipula un accordo con Enel Energia per la fornitura di gas ed energia elettrica a condizioni vantaggiose riservate esclusivamente alle imprese associate. L’accordo prevede due offerte dedicate, in modo che l’impresa possa scegliere quella che più si addice alle proprie esigenze del momento: una a prezzo fisso bloccato per 12 mesi ed una a prezzo variabile.

Il costo effettivo dell’energia sarà di volta in volta riferito alle condizioni economiche valide alla data di richiesta del contratto e sarà sempre quello delle offerte migliori di Enel Energia. Tali condizioni sono aggiornate periodicamente da Enel Energia in base ai valori di Mercato.

Scegliendo l’energia verde, gli Associati potranno fruire del “Green Kit” di Enel Energia, un nuovo strumento di comunicazione tutto digitale che permetterà di utilizzare il logo Green di Enel Energia per le comunicazioni della propria azienda. Sarà possibile anche personalizzare tutti i canali social aziendali con grafiche dedicate.

Qualora l’Impresa decidesse di avvalersi della domiciliazione bancaria per il pagamento delle fatture, con le offerte attualmente vigenti, Enel Energia applicherà un ulteriore 2% di sconto sul costo della materia energia.

Nel caso di passaggio ad Enel Energia da altro fornitore, non sono previste spese aggiuntive né alcuna interruzione della fornitura.

Le offerte commerciali di cui sopra trovano applicazione con riferimento all’attivazione di nuovi contratti con Enel Energia (nuovi allacciamenti, prime attivazioni, subentri, switch da altro fornitore).

La procedura per accedere all’offerta

L’impresa interessata ad un’offerta per la fornitura di energia elettrica “green” e/o gas dovrà inviare una mail con oggetto all’indirizzo di Ance Brescia info@ancebrescia.it , fornendo le informazioni di seguito indicate:

  • Nominativo Impresa e persona da contattare con relativi indirizzi mail e telefono
  • Tipo di operazione richiesta (nuovo allaccio, allaccio di cantiere, subentro su presa cessata (riattivazione di contatore non attivo), switch (passaggio ad Enel Energia da altro fornitore)
  • Luogo di allaccio e consegna della fornitura (specificando se cantiere o sede)
  • Potenza e tensione (o potenzialità in caso di fornitura gas) richieste.

Enel Energia fornirà informazioni e chiarimenti in merito alla fornitura di energia elettrica green e supporterà le imprese per le esigenze relative alla gestione delle pratiche per le forniture di energia elettrica e gas, nei seguenti ambiti:

  • Richieste verso i Distributori locali, per nuovi allacci, modifiche di potenza, ecc.
  • Credito
  • Fatturazione

Inoltre, Enel Energia si rende disponibile a consulenze su altre soluzioni (monitoraggio dei consumi energetici, impianti fotovoltaici, mobilità elettrica, …), veicolate da Enel X, altra azienda del Gruppo.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941