Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale – dott. Francesco Zanelli - dott.ssa Sara Zoni
Tel. 030.399133 - Email: francesco.zanelli@ancebrescia.it
04.05.2022 - lavoro

POSSIBILITA’ DI ATTIVAZIONE, ATTRAVERSO ESEB, DI UN PERIODO DI TIROCINIO CON GIOVANI ALLA PRIMA ESPERIENZA PROFESSIONALE IN EDILIZIA  

 

Con la presente informiamo della possibilità di attivare, dal prossimo mese di giugno, un tirocinio con ragazzi stranieri motivati ad entrare nel settore edile come manovali, che hanno frequentato un corso intensivo di italiano sul lessico in ambito edilizia e stanno frequentando, presso ESEB, un ulteriore corso base per muratori manovali, della durata di 100 ore, realizzato dall’Ente bilaterale in collaborazione con il tavolo formazione-lavoro S.A.I. della provincia di Brescia.

Il tirocinio, oltre a completare il percorso formativo del ragazzo, permetterà all’impresa ospitante di conoscere e valutare un giovane con costi contenuti in quanto, per il tirocinante, è previsto solamente un rimborso mensile di euro 700.

Il tirocinio dovrà avere una durata minima di tre mesi fino ad un massimo di sei.

Le imprese associate eventualmente interessate sono pregate di contattare il Servizio Sindacale di ANCE Brescia, al numero di telefono 030-399.133, sia per una più dettagliata illustrazione dell’iniziativa sia per una migliore presentazione dei profili dei lavoratori.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941