Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: ing. Angelo Grazioli
Tel. 030.399133 - Email: angelo.grazioli@ancebrescia.it
16.11.2022 - comunicazioni

BANDI DI INTERESSE A LIVELLO REGIONALE PER IMPRESE ASSOCIATE

Si riportano di seguito due bandi di interesse per le imprese associate:

 

Bando di asta pubblica per la vendita di immobili

 

La “Fondazione Patrimonio Ca’ Granda” – che gestisce il patrimonio immobiliare del Policlinico di Milano – ci ha segnalato la pubblicazione di un bando di asta pubblica  per la vendita di aree fabbricabili, che resterà aperta fino al 18 gennaio 2023.

Si tratta di 47 immobili, in 23 comuni della Lombardia, per una superficie territoriale di circa 570.000 mq., aventi destinazioni diverse.

Al seguente link sono disponibili tutte le informazioni necessarie per la partecipazione tra cui:

  • Bando di asta pubblica (firmato digitalmente)
  • Schede tecniche informative
  • Modello domanda di partecipazione
  • Modello offerta economica

https://www.fondazionepatrimoniocagranda.it/aste-e-appalti/bandi-di-vendita-immobili/

 

Bando Efficienza energetica commercio, ristorazione e servizi proroga e aggiornamenti

 

Proroga della scadenza per la presentazione delle domande al 15 dicembre 2023, estensione alle medie imprese e dei settori ATECO ammessi, riduzione a € 2.000 dell’investimento minimo ammesso

Si informa che con determinazione del Direttore Operativo n. 141/2022 dell’8 novembre 2022, è stato prorogato e ampliato il bando: “BANDO EFFICIENZA ENERGETICA – Contributi per favorire l’efficienza energetica delle micro, piccole e medie imprese del commercio, della ristorazione e dei servizi”.

Il provvedimento inizialmente intendeva sostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde dei settori del commercio, pubblici esercizi e servizi che, a seguito dell’aumento dei costi dell’energia, dovuti anche dalla crisi internazionale in corso, vedono ulteriormente aggravato il contesto economico proprio nella fase di ripresa dalla crisi economica da Covid 19. Con la determinazione in parola il provvedimento è stato esteso ad altri settori.

Possono, infatti, accedere al bando le micro, piccole e medie imprese secondo la definizione di cui all’Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014 del 17 giugno 2014, con codice ATECO (primario o secondario riferito alla sede oggetto dell’intervento) di tutti i settori ad eccezione:

‑ dei settori con codice Ateco A, B, C e K;

‑ delle imprese che esercitano attività ricettiva alberghiera e non alberghiera ai sensi della Legge regionale n. 27/2015.

 

Sono ammissibili al contributo a fondo perduto investimenti per l’efficientamento energetico di un ammontare minimo pari a 2.000,00 euro. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di 30.000,00 euro.

Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a 10.745.500,00 euro di cui:

‑ 9.615.500,00 euro a carico di Regione Lombardia (D.G. Sviluppo Economico).

‑ 1.130.000,00 euro a carico delle Camere di commercio della Lombardia con la seguente ripartizione territoriale.

 

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it fino alle ore 12.00 del 15 Dicembre 2023 (salvo esaurimento anticipato delle risorse) allegando la documentazione di realizzazione dell’investimento.

È disponibile a questo link il testo completo del Bando:

https://www.unioncamerelombardia.it/?/menu-di-sinistra/Bandi—contributi-alle-imprese/Bandi-aperti/Bando-Efficienza-energetica-commercio-e-servizi

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941