Print Friendly, PDF & Email
Referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
22.02.2022 - Evidenza

Webinar ANCE Lombardia “Introduzione alla tecnologia del legno” – 3 marzo 2022, ore 16

Le costruzioni in legno hanno registrato un incremento produttivo, nel 2021, del +3% rispetto alla precedente rilevazione e sviluppano un giro di affari di circa 1,5 miliardi di euro. All’interno della Commissione Tecnologia, Innovazione e Ambiente di ANCE Lombardia si è riflettuto sul tema e, in particolare, ci si è chiesti se il mondo del legno è, per chi abitualmente costruisce con tecnologie tradizionali, un ambito di mercato concorrente, oppure, invece, potrebbe essere un’opportunità da cogliere.

La Commissione ha convenuto che la tecnologia del legno potrebbe essere un’opportunità di business anche per le nostre imprese associate, pur essendo consci, se si vuole sfruttare al meglio la tecnologia senza rischio di contenziosi successivi, dell’importanza della conoscenza del materiale, delle sue peculiarità, delle tecniche costruttive, dei pregi e dei difetti delle costruzioni lignee.

Per questo motivo, quindi, l’Associazione intende organizzare un percorso formativo sulle tecnologie costruttive e sulle caratteristiche delle costruzioni in legno.

Con l’obiettivo di illustrare tale percorso si è organizzato un webinar gratuito onilne di presentazione il giorno 3 marzo 2022 dalle ore 16 alle ore 18, nel quale verranno presentati, in pillole, gli argomenti che saranno successivamente trattati in un apposito corso di formazione, per suscitare curiosità sull’argomento e per raccogliere quindi le manifestazioni di interesse a partecipare al percorso formativo.

Per iscriversi basta compilare il modulo presente al seguente link https://forms.gle/Sy2k2hFwAz29E1oPA entro le ore 9.00 di lunedì 28 febbraio. L’incontro è gratuito e aperto a tutti gli interessati all’argomento. Il link per il collegamento sarà inviato alla mail indicata in fase di iscrizione il giorno prima della data dell’evento.

Ringraziando per l’attenzione gli uffici di Ance Brescia restano a disposizione per fornire ulteriori informazioni.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941