Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
21.11.2022 - comunicazioni

CAMPUS EDILIZIA BRESCIA: SALUTE E SICUREZA SUL LAVORO

Sabato 26 novembre 2022 a partire dalle 9 fino alle 13, imprenditori e professionisti del settore delle costruzioni sono invitati a partecipare al seminario organizzato da Campus Edilizia Brescia, con il patrocinio di Ats Brescia e dell’Ispettorato nazionale del lavoro, sul tema “Salute e sicurezza sul lavoro: casi studio legati all’attività di vigilanza, controllo e prevenzione”.

Durante l’incontro, che si terrà in presenza nell’auditorium di Eseb in via della Garzetta, 51 a Brescia, le due realtà patrocinanti illustreranno casi pratici riguardanti  la gestione e la verifica del contratto d’appalto, con lo studio delle cause che generano infortuni sul lavoro e malattie professionali, analizzandone la corretta prevenzione.

A introdurre il seminario sarà Antonio Crescini, direttore di Eseb. Seguiranno gli interventi dei dottori Vincenzo Perna e Maurizio Fazio dell’ufficio ispezioni ITL, che tratteranno rispettivamente i temi della corretta gestione e verifica del contratto d’appalto e del fenomeno delle prestazioni di lavoro “non genuine”. Nella seconda parte dell’incontro prenderanno la parola la dottoressa Filomena Schettino e l’architetto Piersandro Chiodini dell’Ats per parlare dell’attività di controllo e vigilanza alla luce delle novità normative e dell’analisi di casi studio riguardanti infortuni e malattie professionali.

Clicca qui per visualizzare la locandina con il programma completo.

Per iscriversi, visitare il sito www.eseb.it o contattare telefonicamente l’Ente sistema edilizia Brescia al numero 030 2007193.

La partecipazione all’evento è gratuita e valida ai fini dell’acquisizione di 4 crediti formativi per Ingegneri, Architetti e Geometri.

Per ottenere i crediti gli ingegneri dovranno registrarsi anche sul sito dell’Ordine (sezione Formazione – Offerta formativa).

Per gli architetti è necessaria la registrazione anche su piattaforma portaleservizi.cnappc.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941