Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
03.02.2022 - stampa

COMUNICATO STAMPA – DELDOSSI, ANCE BRESCIA, DL SOSTEGNI TER: SCELTE NEGATIVE PER CITTADINI E IMPRESE

NOTA STAMPA 

DELDOSSI, ANCE BRESCIA, DL SOSTEGNI TER: SCELTE NEGATIVE PER CITTADINI E IMPRESE

Con la conferma dei nuovi vincoli per la cessione del credito a rischio molti cantieri

 

BRESCIA – È amaro il commento del presidente di Ance Brescia, Massimo Angelo Deldossi, in merito al decreto Sostegni: “In realtà nel decreto c’è un provvedimento che non rappresenta affatto un sostegno né per le imprese né per i cittadini”, afferma il leader dei costruttori bresciani e vicepresidente nazionale di Federcostruzioni. Aggiunge Deldossi: “Nonostante le proteste di gran parte del mondo economico e le proposte sul tavolo di soluzioni alternative che Ance per prima ha suggerito, il Governo ha deciso di non ascoltare nessuno, ponendo sotto pesante ipoteca i cantieri interessati dal Superbonus 110%.”

“I nuovi vincoli alla cessione dei crediti per gli interventi derivanti dai bonus edilizi, infatti, – prosegue il presidente di Ance Brescia in perfetta sintonia con Ance nazionale – come segnalato da tutti gli operatori economici compresa l’Associazione bancaria italiana (Abi), avranno un impatto pesantissimo sui lavori in corso con il rischio di creare migliaia di contenziosi e di bloccare interventi già avviati con gravi ripercussioni sociali ed economiche per famiglie e imprese”. Una norma incomprensibile contro la quale si sono espressi anche molti esponenti della maggioranza.

“Facciamo appello al Parlamento perché corregga al più presto questa stortura che rischia di mettere a repentaglio la ripresa economica”, termina l’ingegner Deldossi, evidenziando che: “Non è così che si combattono le frodi. Serve una qualificazione delle imprese e la tracciabilità delle operazioni altrimenti finiamo solo con il penalizzare le imprese e i cittadini onesti.”

 Brescia, 1° febbraio 2022

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941