Print Friendly, PDF & Email
Servizio Ambientale - referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
14.10.2022 - comunicazioni

Convegno: RAPPORTO TRA BONIFICHE E CONTENIMENTO DEL CONSUMO DI SUOLO NEL CONTESTO DELLA RIGENERAZIONE URBANA

Si comunica che il CeRAR (Centro di ricerca Risanamento Ambientale e Recupero di aree degradate e siti contaminati), in collaborazione con ISPRA, SNPA e l’ordine degli ingegneri della provincia di Brescia, organizza il prossimo martedì 18 Ottobre alle ore 8.30 il webinar “RAPPORTO TRA BONIFICHE E CONTENIMENTO DEL CONSUMO DI SUOLO NEL CONTESTO DELLA RIGENERAZIONE URBANA” presso la Sala Consiliare di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia, via Branze n.38, Brescia.

Il Seminario avverrà sia in presenza che a distanza mediante collegamento telematico. Per iscriversi sarà necessario compilare il modulo al link https://forms.gle/HzCM4y6Y9rFxgkfAA.

Il convegno tratterà principalmente lo studio delle bonifiche in funzione del risanamento e del recupero di aree degradate e di siti contaminati in termini normativi ed in termini tecnici, con le tematiche del contenimento del consumo di suolo e della rigenerazione urbana.

L’articolazione delle relazioni e della Tavola rotonda mira ad ottenere utili risposte sia sul piano teorico-scientifico che su quello delle indicazioni concrete, anche alla luce dei dati e dei risultati di esperienze realizzate in più ambiti territoriali.

Sono riconosciuti 4 CFP (tipologia “seminario”) per la partecipazione all’evento nella sua interezza a:

– ingegneri iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Brescia che partecipino online o in presenza;

– tutti gli ingegneri d’Italia che partecipino in presenza.

I CFP saranno riconosciuti a un massimo di 200 partecipanti ingegneri.

Per il riconoscimento dei CFP, l’iscrizione deve avvenire tramite il “PORTALE FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA” reperibile nel sito www.ordineingegneri.bs.it  nell’area “FORMAZIONE”.

Si allega la locandina del convegno

Convegno CeRAR 18ott2022

Gli uffici di Ance Brescia restano a disposizione per ulteriori informazioni


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941