Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
19.04.2022 - Evidenza

IL CALCESTRUZZO PER LE INFRASTRUTTURE – SOSTENIBILITA’ E INNOVAZIONE

 

Sabato 30 aprile a partire dalle 9.00 fino alle 13.00 Campus edilizia Brescia propone un nuovo seminario dal titolo “Il calcestruzzo per le infrastrutture. Sostenibilità e innovazione.” Un incontro che ha lo scopo di fornire nozioni tecnico pratiche riguardo le nuove soluzioni per il ripristino del patrimonio infrastrutturale del Paese, con un focus specifico sui ponti in calcestruzzo armato. In particolare, verranno analizzati i calcestruzzi fibro-rinforzati ad altissime prestazioni che consentono di incrementare la vita dell’opera garantendo l’adeguamento sismico e il recupero.

L’incontro si terrà in presenza presso l’auditorium di Eseb in via della garzetta, 51 Brescia. Parteciperanno ai lavori il direttore della Scuola edile bresciana l’ing. Antonio Crescini e in qualità di relatori il prof. Giovanni Plizzari e l’ing. Adriano Reggia dell’Università di Brescia, l’ing. Alessandro Morbi Researcher building materials e l’ing. Sergio Tortelli Sustainable solutions manager.

Clicca qui per visualizzare la locandina con il programma completo.

Per iscriversi al seminario cliccare qui.

La partecipazione all’evento è gratuita e valida ai fini dell’acquisizione di 4 crediti formativi per Ingegneri, Architetti e Geometri.

Per ottenere i crediti gli ingegneri dovranno registrarsi anche sul sito dell’Ordine (sezione Formazione – Offerta formativa).

Vuoi saperne di più sui Seminari del Campus? Visita la sezione seminari e il sito di Eseb.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941