Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale – dott. Francesco Zanelli - dott.ssa Sara Zoni
Tel. 030.399133 - Email: francesco.zanelli@ancebrescia.it
30.09.2022 - lavoro

INAIL – DENUNCIA DI NUOVO LAVORO TEMPORANEO – RIGENERAZIONE SERVIZIO ONLINE – ISTRUZIONE OPERATIVA 16 SETTEMBRE 2022, N. 60010

Come noto, l’articolo 15 delle Modalità di applicazione delle tariffe 2019 prevede che il datore di lavoro, che eserciti lavori di carattere temporaneo in più sedi, presenti tramite i servizi telematici dell’Istituto la denuncia di ogni singolo lavoro o di ogni sua eventuale modificazione.

La Denuncia di Nuovo Lavoro Temporaneo viene effettuata in www.inail.it tramite l’apposito Servizio online > Denunce > DNL Temp.

L’INAIL comunica di aver superato alcune problematiche tecniche che hanno determinato anche la temporanea chiusura del servizio, e, pertanto, informa di aver provveduto alla reingegnerizzazione del suddetto servizio che, a partire dal 20 settembre 2022, è disponibile in www.inail.it  > Servizi online.

L’Istituto ricorda, inoltre che i manuali Aziende e Intermediari relativi al servizio online in oggetto sono pubblicati in www.inail.it al percorso Supporto > Guide e manuale operativi o Servizi online > Manuali operativi, mentre la relativa modulistica è pubblicata in www.inail.it > Atti e documenti > Moduli e Modelli > Assicurazione > Gestione rapporto assicurativo.

Allegato: Dnl temp Servizio online


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941