Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: dott.ssa Sara Meschini
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
28.07.2022 - lavori pubblici

MONITORAGGIO PNRR – ASSEGNAZIONI FONDI DEL MINISTERO DELLA CULTURA IN LOMBARDIA

 

Ance Brescia informa che, nell’ambito dell’attività di monitoraggio degli investimenti del PNRR effettuata da Ance, il Ministero della Cultura, nei giorni scorsi, ha provveduto a ripartire 1,8 miliardi di euro destinati a investimenti di interesse per il nostro settore.

Si tratta di interventi, localizzati su tutto il territorio nazionale, per il miglioramento dell’efficienza energetica di 274 cinema, 348 teatri e 120 musei, per l’attrattività di 310 borghi; per la valorizzazione di 134 parchi e giardini storici, per l’adeguamento sismico e messa in sicurezza di 257 luoghi di culto, torri e campanili e per il restauro di 286 chiese del patrimonio del Fondo edifici di culto del Ministero dell’Interno.

Al fine di facilitare l’individuazione degli interventi previsti nei vari territori, Ance ha prodotto dossier regionali, con le liste dei progetti previsti. Gli elenchi predisposti contengono anche il soggetto attuatore, l’importo e il relativo CUP, e consentono, tra l’altro, di monitorare l’avanzamento del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza sul territorio.

Trattandosi di opere del PNRR, dovranno rispettare i traguardi e gli obiettivi previsti dal Piano europeo che vedono, per molti di questi interventi, l’affidamento dei relativi lavori nei prossimi mesi, al massimo entro il 2023.

In allegato, si pubblica il dossier relativo all’assegnazioni dei fondi PNRR MIC per la Lombardia.

Gli uffici di Ance Brescia rimangono a disposizione per eventuali chiarimenti

IN ALLEGATO

LOMBARDIA – assegnazione fondi PNRR Ministero Cultura

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941