Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: dott.ssa Sara Meschini
Tel. 030.399133 - Email: sara.meschini@ancebrescia.it
10.11.2023 - Digitalizzazione e BIM

ATTIVO IL NUOVO SERVIZIO DI DIGITALIZZAZIONE E BIM PER LE IMPRESE ASSOCIATE

E’ attivo il nuovo servizio di Ance Brescia di supporto consulenziale e formativo gratuito per le imprese associate sulla digitalizzazione e il Bim (building information modeling).

Un pacchetto di strumenti completo rivolto agli imprenditori e al personale tecnico delle aziende edili per fornire le competenze normative dei metodi e strumenti di gestione informativa digitale realizzato dall’Associazione in partnership con l’avvocato Chiara Micera, fondatrice dell’omonimo studio legale, consulente esperto in diritto delle nuove tecnologie e nel c.d. “ Legal Bim”.

Il percorso si suddivide in tre categorie di servizi:

  • informazione
  • formazione
  • consulenza diretta

INFORMAZIONE

Sfruttando i canali di comunicazione, sia online sia offline, le imprese aderenti possono accedere a un archivio di informazioni sulla tematica, aggiornato quotidianamente e in maniera tempestiva attraverso:

  • newsletter mensile di approfondimento della disciplina legale
  • area dedicata sul sito di Ance Brescia
  • rubrica sul bimestrale Costruire il futuro

 FORMAZIONE

A partire da novembre si darà avvio alla proposta formativa aperta gratuitamente a tutte le imprese associate. Il programma è composto da cinque appuntamenti della durata di due ore l’uno, più due propedeutici alla materia, che si svolgeranno in presenza nella sede di via Ugo Foscolo, 6, Brescia, il:

  • 29 novembre e 6 dicembre (incontri propedeutici)
  • 17 gennaio, 21 febbraio, 13 marzo, 10 aprile e 8 maggio (corso tecnico)

CONSULENZA DIRETTA

A partire da gennaio 2024, ogni secondo e quarto martedì del mese, verrà aperto lo sportello dedicato per fornire un’assistenza di prima fascia sul processo di transazione digitale che si desidera intraprendere, al quale ci si può prenotare scrivendo all’indirizzo mail digitalizzazione@ancebrescia.it

Per maggiori informazioni sul servizio e le attività in programma è possibile contattare l’Associazione inviando una mail a info@ancebrescia.it oppure chiamando il numero 030 399133

 

Servizio realizzato in partnership con l’avvocato Chiara Micera

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941