Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: ing. Angelo Grazioli
Tel. 030.399133 - Email: angelo.grazioli@ancebrescia.it
02.05.2023 - tecnica

DIHCUBE: ONILNE IL NUOVO SITO

È online il nuovo sito di DIHCUBE, Digital Italian hub for Construction and Built Environment , il polo italiano per l’innovazione nel mondo delle costruzioni che punta ad accrescere i livelli di digitalizzazione del settore su tutto il territorio nazionale grazie all’azione del Sistema territoriale di Ance. Il portale è disponibile all’indirizzo www.dihcube.eu e raccoglie le informazioni e i servizi pensati e rivolti a tutta la filiera edile per promuovere e supportare l’innovazione.

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione europea, è composto da una squadra di 12 partner in grado di offrire servizi a piccole e medie imprese, pubblica amministrazione, professionisti e produttori di materiali.

La vera sfida di DIHCUBE sarà quella di realizzare gli strumenti adatti a creare un collegamento tra le diverse fasi del processo edilizio: ideazione, progettazione, gestione di cantiere, logistica e approvvigionamento materiali.

DIHCUBE rappresenterà anche il collegamento italiano con la rete europea EDIH (European Digital Innovation Hub) composta da 6 hub delle costruzioni (Belgio, Finlandia, Spagna, Germania, Polonia e Portogallo) e potrà contare anche su collaborazioni di lungo periodo con Enti europei del settore.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941