Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale – dott. Francesco Zanelli - dott.ssa Sara Zoni
Tel. 030.399133 - Email: francesco.zanelli@ancebrescia.it
21.07.2023 - lavoro

INAIL – DIREZIONE TERRITORIALE DI BRESCIA – ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI – MODIFICHE A PARTIRE DAL 1° SETTEMBRE 2023 – NOTA 20 LUGLIO 2023

La Direzione territoriale di Brescia dell’INAIL ha comunicato che, con decorrenza 1° settembre 2023, procederà ad una nuova articolazione degli orari di apertura degli sportelli al pubblico nelle sedi gestite dalla stessa.

Nello specifico, la modifica comporterà la chiusura pomeridiana degli uffici che, quindi, saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00.

Nel contempo, la Direzione ha deciso di potenziare l’utilizzo di forme di contatto con l’utenza che tengano in considerazione i nuovi canali telematici, con progressiva diffusione in primis dello sportello digitale.

L’accesso a tale sportello sarà possibile in due giorni a settimana – precisamente il martedì e il giovedì – e vuole provare a garantire un minor tempo di attesa e, anche, un risparmio di risorse da parte dei lavoratori, delle aziende e degli eventuali intermediari.

Al riguardo, la Direzione ha diramato una nota illustrativa dello strumento, che, per completezza, alleghiamo alla presente, alla cui lettura rimandiamo per ogni altro approfondimento.

 

Allegato: Comunicazione INAIL BS


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941