Print Friendly, PDF & Email
Servizio Ambientale
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
20.07.2023 - ambiente

INTEGRARE ESG NEI BILANCI DI SOSTENIBILITA’ DELLE IMPRESE DI COSTRUZIONI. TEMPI, COSTI E FORZA LAVORO

L’integrazione dei criteri ESG (Ambientali, Sociali e di Governance) e l’adozione di un bilancio di sostenibilità nelle aziende stanno assumendo sempre più importanza.

Per preparare le imprese a cogliere le richieste del mercato, Ance Brescia, attraverso una convenzione con la società APG ed alcuni professionisti bresciani, propone alle proprie associate un percorso mirato per la realizzazione del Bilancio di sostenibilità e l’adozione dei criteri ESG.

A tal proposito, il prossimo martedì 25 Luglio alle ore 9.00, presso la sede di Ance Brescia, si terrà un incontro dedicato in cui verrà presentato ogni dettaglio del progetto e come sarà declinato in base alle necessità dell’impresa.

Occasione fondamentale, per capire come considerare l’impatto delle proprie operazioni sulla società e sull’ambiente e come il bilancio di sostenibilità sia uno strumento chiave per comunicare agli stakeholder le performance e gli impegni assunti dall’azienda riguardo ai criteri ESG.

Nell’incontro verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Quale impegno è richiesto all’impresa
  • Quali sono le risorse da coinvolgere
  • Quanto tempo occorre
  • Quali sono i costi
  • Altre curiosità

 

Vista l’importanza del tema si predilige lo svolgimento dell’incontro in presenza. Verrà, comunque, inviato un link per la connessione a distanza all’incontro nel caso ce ne fosse la necessità, in tal caso siete pregati di comunicarlo via mail.

Chi fosse interessato ad approfondire il tema può contattare l’Associazione inviando una mail a andrea.piccinali.dottorato@ancebrescia.it

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941