Print Friendly, PDF & Email
Servizio Ambientale - referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
24.03.2023 - ambiente

MUD 2023 – WEBINAR GRATUITO ORGANIZZATO DALLA CCIAA

LA CCIAA di Brescia segnala che è possibile iscriversi e partecipare gratuitamente al webinar MUD 2023: Modello Unico di Dichiarazione ambientale Guida alla compilazione e alla presentazione,  che si svolgerà su piattaforma Zoom il giorno 5/4/2023, dalle ore 9:30 alle 13:00.

Il MUD (o comunicazione annuale al catasto dei rifiuti) è un modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati, nell’anno precedente la dichiarazione e deve essere presentato alle Camere di commercio entro l’8 luglio 2023. Questo seminario intende supportare gli enti e le imprese produttrici di rifiuti e le imprese trasportatrici o gestori di rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD.

Destinatari:

Imprese ed Enti soggetti all’obbligo di presentazione del MUD, associazioni di categoria e consulenti.

Programma: 9.30 Saluti di Apertura dr.ssa Antonella Vairano – Dirigente Area Promozione e Regolazione Mercato della Camera di Commercio di Brescia

9.45 Avvio lavori

Relatrice dott.ssa Cinzia Lara Sforzin – Ecocerved s.c.a.r.l.

Argomenti:

Normativa e soggetti obbligati

Novità e conferme

Modalità di compilazione e presentazione della domanda

MUD semplificato

Il MUD dei produttori

Il MUD dei trasportatori e degli intermediari

Il MUD dei gestori

Comunicazione imballaggi, veicoli fuori uso, RAEE, materiali

Comunicazione rifiuti urbani e raccolti in convenzione

Domande partecipanti

13.00 Chiusura lavori Iscrizioni: La capienza massima per ciascun webinar è di 1.000 partecipanti. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito. PER ISCRIVERSI CLICCARE SUL SEGUENTE LINK: https://ecocerved-it.zoom.us/webinar/register/WN_VfTo1EuQR1Sy689SD5fuvQ

Modalità di partecipazione

Il webinar sarà trasmesso su piattaforma Zoom: non è necessario l’utilizzo di telecamera e/o microfono. Una volta effettuata l’iscrizione al seminario, verrà inviata un’email di conferma all’indirizzo email inserito nel form di registrazione, con il link di collegamento al seminario.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941