Print Friendly, PDF & Email
Servizio Ambientale - referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
19.05.2023 - ambiente

TRASPORTO RIFIUTI – SERVIZIO GRATUITO PER L’ISCRIZIONE E L’AGGIORNAMENTO DELLE PRATICHE ALL’ALBO GESTORI AMBIENTALI

ANCE Brescia fornisce gratuitamente agli associati un servizio di assistenza per l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali delle imprese che trasportano i propri rifiuti.

Si ricorda, infatti, che chi trasporta i propri rifiuti speciali non pericolosi ha l’obbligo di iscriversi all’Albo Gestori Ambientali nella Categoria 2bis. In caso contrario, il trasporto dei rifiuti speciali deve essere affidato ad imprese terze iscritte nelle specifiche categorie (Categoria 4 e/o 5).

Nel provvedimento di iscrizione, oltre all’impresa, devono essere inseriti tutti i Codici rifiuto (EER) ed i veicoli che l’impresa utilizza per il trasporto degli stessi. Inoltre, in caso di variazioni, come ad esempio la sostituzione o la vendita di un veicolo o l’inserimento di un nuovo codice rifiuto, la pratica dovrà essere aggiornata, cancellando la vecchia targa, inserendo quella del veicolo nuovo o il nuovo codice.

Chi fosse interessato al ad utilizzare il servizio o necessitasse di maggiori informazioni, può mettersi in contatto con gli uffici di ANCE Brescia (enrico.massardi@ancebrescia.it).


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941