Print Friendly, PDF & Email
Servizio Ambientale - referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
05.05.2023 - ambiente

Webinar “Il valore della sostenibilità per le MPMI del settore delle costruzioni: prepararsi a fare impresa nel prossimo futuro”

Sono in programma per l’11 maggio e il 18 maggio, dalle ore 10 alle ore 13, due webinar organizzati da ANCE Lombardia dal titolo “Il valore della sostenibilità per le MPMI del settore delle costruzioni: prepararsi a fare impresa nel prossimo futuro”.

Si tratta di appuntamenti dedicati in particolar modo alle MPMI del settore delle costruzioni che hanno l’obiettivo di informare le imprese rispetto all’evoluzione normativa in corso a livello internazionale in tema di sostenibilità, e di fornire loro strumenti per orientarsi nella molteplicità di standard, prassi di riferimento e linee guida oggi esistenti per la valutazione dei profili ESG.

Il tema della comunicazione di informazioni non finanziarie e quello della rendicontazione della sostenibilità iniziano, di fatto, ad interessare una platea molto ampia di imprese, soprattutto quando sono parte di una catena di valore rilevante, laddove appartenenti a filiere industriali o nei casi in cui i committenti figurano quali grandi società. La capacità di misurare e comunicare il proprio livello di sostenibilità attraverso l’applicazione dei criteri ESG acquista di conseguenza grande importanza nella determinazione e percezione del valore di un’azienda per gli stakeholder di riferimento (dipendenti, fornitori, clienti, comunità locali, media, investitori, finanziatori, ecc.), nonché ai fini della concessione del credito.

Ai due appuntamenti interverranno esperti del settore, società di consulenza, istituti di credito e rappresentanti del sistema ANCE. È in programma per l’11 maggio anche la partecipazione di Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia.

Le modalità di iscrizione ai webinar sono indicate nella locandina che trovate allegata alla circolare.

Pur trattandosi di webinar, ci sarà la possibilità di partecipare anche in presenza presso la sede di Ance Lombardia. Per la partecipazione in presenza si chiede che vengano comunicati i nominativi alla nostra Segreteria, rispettivamente entro il 5 maggio e il 12 maggio.

Allegato: LOCANDINA_WEBINAR Il valore della sostenibilità


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941