Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale – dott. Francesco Zanelli - dott.ssa Sara Zoni
Tel. 030.399133 - Email: francesco.zanelli@ancebrescia.it
08.04.2024 - lavoro

POSSIBILITA’ DI ATTIVAZIONE, ATTRAVERSO ESEB, DI UN PERIODO DI TIROCINIO CON GIOVANI ALLA PRIMA ESPERIENZA PROFESSIONALE IN EDILIZIA

Nel tentativo di reperire nuova manodopera per il settore, ANCE Brescia ha incaricato ESEB di organizzare, in collaborazione con Confcooperative di Brescia, un corso per manovali riservato a ragazzi stranieri disponibili ad acquisire conoscenze utili al mondo delle costruzioni, finalizzato all’inserimento in tirocinio presso le imprese edili.

L’iniziativa rientra tra le azioni del Protocollo d’intesa per favorire l’inserimento socio lavorativo di richiedenti e titolari di protezione internazionale e altri cittadini stranieri in condizioni di vulnerabilità, siglato in data 16/05/22 tra Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, Ministero dell’Interno, ANCE, Feneal-UIL, Filca-CISL, Fillea-CGIL.

Il tirocinio permetterà all’impresa di conoscere e valutare il giovane con costi contenuti in quanto, per il tirocinante, è previsto solamente un rimborso mensile di euro 700 senza costi aggiuntivi.

Il tirocinio dovrà avere una durata minima di tre mesi fino ad un massimo di sei.

Le imprese interessate possono contattare il Servizi Sindacale di ANCE Brescia (tel. 030 399.133) per ogni ulteriore chiarimento sull’iniziativa in esame ovvero interfacciarsi con l’Ufficio Servizi Lavoro di ESEB (dalle ore 8.00 alle ore 13.00 al n. 0302007193 – e-mail: servizilavoro@eseb.it).

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941