Print Friendly, PDF & Email
Servizio Ambientale - referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
23.02.2024 - ambiente

Webinar “Interventi ed opere nei siti di bonifica: aspetti normativi e tecnici”

Il Cerar (Centro Risanamento Ambientale e Recupero di Aree Degradate e Siti Contaminati) e  l’Università degli Studi di Brescia, con il contributo di Ance e il patrocinio di Mase e Cni, organizzano il convegno “Interventi ed Opere nei Siti oggetto di Bonifica: Aspetti Normativi e Tecnici”.

Il convegno si terrà Giovedì 29 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.30 in modalità mista, sia in presenza presso la sede di Ance Nazionale, sia a distanza mediante collegamento telematico.  Il link per il collegamento verrà inviato agli iscritti alcuni giorni prima del convegno.

Il convegno si propone di esaminare le attuali condizioni previste dalla normativa nazionale e dagli indirizzi regionali e locali. Inoltre, si focalizzerà su possibili aggiornamenti normativi e chiarimenti necessari per garantire la sostenibilità degli interventi di bonifica e delle attività produttive e di riqualificazione delle aree attive e dismesse.

Infatti, nonostante l’evoluzione della normativa nazionale negli ultimi 20 anni per favorire tali opportunità, persistono ancora aspetti giuridici, procedurali e tecnici da chiarire e approfondire.

La partecipazione al convegno è subordinata a regolare iscrizione entro il 22 febbraio 2024. Per registrarsi, si prega di cliccare qui.

In allegato, il programma completo dell’evento.

Allegato: Convegno INTERVENTI ED OPERE NEI SITI OGGETTO DI BONIFICA: ASPETTI NORMATIVI E TECNICI


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941