Print Friendly, PDF & Email
01.11.1998 - tecnica

CAPITOLATI TIPO PER IL NOLEGGIO DI MACCHINARI PER L’EDILIZIA

CAPITOLATI TIPO PER IL NOLEGGIO DI MACCHINARI PER L’EDILIZIA CAPITOLATI TIPO PER IL NOLEGGIO DI MACCHINARI PER L’EDILIZIA

Si informa che, nel quadro dei rapporti di collaborazione esistenti tra ANCE ed ASSODIMI (Associazione dei Distributori e Noleggiatori di Macchine ed Attrezzature per il Cantiere), quest’ultima nella sua qualità di socio aggregato dell’ANCE, un Gruppo di lavoro, costituito da rappresentanti delle due Associazioni, ha proceduto alla elaborazione di tre capitolati tipo con le condizioni generali di noleggio, per macchinari, beni mobili, ponteggi, casseforme e strutture di sostegno.
I tre capitolati in questione, attualmente in corso di stampa, non intendono rappresentare uno schema fisso da cui non è possibile derogare ma, piuttosto, una guida in grado di agevolare i rapporti tra gli imprenditori, in quanto nei diversi capitolati-tipo le principali problematiche connesse ad un contratto di noleggio come quelli in oggetto, sono affrontate e regolamentate in un’ottica di reciprocità.
Va segnalato infatti che le condizioni indicate nei tre contratti in parola sono frutto di una attenta valutazione compiuta nell’ambito del Gruppo di lavoro da parte di rappresentanti di tutti i livelli dimensionali di imprese associate all’ANCE, comprese le imprese specialistiche, di rappresentanti dei soci dell’ASSODIMI e di un consulente tecnico nominato dalle due Associazioni.
Copie dei tre contratti possono essere richieste alla Società Edilstampa (Via Guattani n.20, tel. 06/84.88.320; fax : 06/44.23.29.81).
Per gli associati è stata predisposta una confezione speciale (50 copie per ogni tipo di contratto) per la quale è richiesto, come mero rimborso spese, il prezzo di lire 18.000= (IVA compresa 20%).
Unitamente alla richiesta, è necessario precisare la ragione sociale e la partita IVA del richiedente ai fini della fatturazione.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941