Print Friendly, PDF & Email
01.01.1999 - ambiente

RIFIUTI – MATERIALI DA SCAVO – APPROVAZIONE DELLA PROROGA DEL PERIODO TRANSITORIO PER I MERCURIALI

RIFIUTI – MATERIALI DA SCAVO – APPROVAZIONE DELLA PROROGA DEL PERIODO TRANSITORIO PER I MERCURIALI RIFIUTI – MATERIALI DA SCAVO – APPROVAZIONE DELLA PROROGA DEL PERIODO TRANSITORIO PER I MERCURIALI
Il Senato ha approvato il prolungamento del periodo transitorio previsto dal decreto Ronchi (art. 57, comma 5) per le attività che, in base a leggi statali o regionali, risultavano in precedenza escluse dal regime dei rifiuti. Il prolungamento è stato disposto da una norma introdotta nella legge finanziaria, la cui adozione definitiva è attesa entro l’anno.
La norma approvata dispone il rinvio al 30 giugno 1999 del termine che, ai sensi della legge 426/98 “Nuovi interventi in campo ambientale” sarebbe scaduto il 31 dicembre 1998.
Il prolungamento interessa, oltre ai cosiddetti “mercuriali” (materiali e sostanze individuati nell’allegato 1 del DM 5 settembre 1994), anche altri materiali, quali quelli di scavo.
Questo significa che fino al 30 giugno 1999 per questi materiali non è necessario né compilare il formulario per il trasporto, né effettuare la comunicazione alla Provincia per il recupero.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941