Print Friendly, PDF & Email
01.03.2000 - tecnica

DENUNCE C.A. – TRASFERIMENTO DELLE COMPETENZE DAL GENIO CIVILE AI COMUNI

DENUNCE C DENUNCE C.A. – TRASFERIMENTO DELLE COMPETENZE DAL GENIO CIVILE AI COMUNI

Si riporta il testo della nota pervenuta dal serivizio provinciale del Genio Civile in merito agli adempimenti connessi alla denuncia per opere in cemento armato.

“Con riferimento all’oggetto, si comunica che ai sensi del comma 83/lett. Art 3 della Legge regionale n. 1, in vigore dall’11/01/2000, la ricezione delle pratiche relative alle denunce dei cementi armati, di cui alla legge 05/11/1971 n. 1086, è stata delegata ai Comuni.
Si invitano pertanto i Signori Sindaci a dare piena attuazione ai disposti della succitata legge, anche per quanto riguarda le integrazioni ed i collaudi delle pratiche già depositate presso questo ufficio e a tal proposito si fa presente che è in corso la catalogazione delle pratiche qui giacenti al fine di poterle consegnare ai rispettivi Comuni.
Per quanto riguarda i Comuni classificati sismici con D.M. 05/03/1984 anch’essi interessati al provvedimento, successivamente verranno fornite informazioni al solo fine del controllo previsto dalla L.R. 46/85 e regolamento attuativo mentre nel frattempo dovranno essere inviati a questo Servizio esclusivamente gli elenchi  mensili dei progetti depositati completi per ogni singola pratica delle indicazioni di cui all’allegato.
Gli Ordini, Collegi Professionali ed Associazioni di categoria in indirizzo sono pregati darne ampia diffusione ai propri iscritti ed associati.
Restando a disposizione per eventuali ulteriori informazioni in merito, si porgono distinti saluti.”


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941