Print Friendly, PDF & Email
21.09.2007 - gruppo giovani

CONVIVENZA ED INTEGRAZIONE TRA GENERAZIONI NELLE IMPRESE EDILI – RIUNIONE INFORMATIVA MARTEDÌ 2 OTTOBRE 2007, ORE 16,30.

COLLEGIO
DEI COSTRUTTORI
EDILI
DI BRESCIA E PROVINCIA

via U. Foscolo, 6 – 25128 Brescia
tel. 030399133 r.a. – fax 030381798
e-mail info@ancebrescia.it
www.ancebrescia.it

GRUPPO GIOVANI

Brescia            17 settembre 2007
ns/prot. n.        53/GG
Oggetto:          Convivenza ed integrazione tra generazioni nelle imprese edili –
                        Riunione informativa martedì 2 ottobre 2007, ore 16,30.

L’imprenditoria edile bresciana è quasi completamente costituita da imprese di natura familiare in cui talvolta convivono generazioni diverse. La presenza contemporanea di varie generazioni in azienda implica e genera spesso non solo delicati problemi organizzativi, ma anche complessi risvolti psicologici ed emozionali.
Non è dunque un caso che la convivenza e l’integrazione tra generazioni in azienda, considerati aspetti determinanti e cruciali, siano oggetto di approfonditi studi ed analisi volti a coglierne ed a razionalizzarne le ricadute sull’attività d’impresa.
Lo scrivente Gruppo Giovani – ritenendo che il tema in oggetto sia particolarmente importante per il futuro delle imprese edili bresciane – intende sensibilizzare gli imprenditori associati proponendo un primo seminario sul tema “Convivenza ed integrazione tra generazioni nelle imprese” che si svolgerà il giorno:
martedì 2 ottobre 2007, alle ore 16,30 presso la sede del Collegio.
L’argomento sarà introdotto da Achille Fornasini, amministratore delegato di ISFOR 2000, ed approfondito da Fabio Giommi, psicologo industriale ed esperto di processi di comunicazione.
Si segnala, infine, che per favorire l’efficacia del seminario sarebbe opportuno che alla riunione partecipassero gli esponenti delle diverse generazioni impegnate nelle singole imprese: ciò favorirebbe infatti lo scambio ed il confronto utili a rendere l’incontro vivo, intenso e costruttivo.

Con l’occasione si porgono i migliori saluti.

Il Presidente
(ing. Fabio Rizzinelli)


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941