Print Friendly, PDF & Email
null
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
23.04.2012 - lavori pubblici

ESPLETAMENTO TELEMATICO DELLE GARE DELL’ALER

Si pubblica una nota informativa pervenuta dall’Aler in merito al nuovo sistema di espletamento delle gare di appalto per l’aggiudicazione dei lavori da parte dell’Aler stessa.
Si rammenta alle imprese come sovente il metodo di contabilizzazione dei lavori dell’Aler di Brescia sia “a corpo”. In tale fattispecie si raccomanda di porre la massima attenzione nel formulare l’offerta, non tenendo conto del computo metrico predisposto dalla stazione appaltante che non ha valore contrattuale, ma di far riferimento unicamente alle quantità desumibili dagli elaborati progettuali. La liquidazione delle opere verrà infatti effettuata tenendo conto unicamente del progetto senza poter invocare le quantità riportate nel computo. Eventuali errori del computo, anche se di notevoli proporzioni, sono ininfluenti sia in sede di offerta che di liquidazione delle opere.

Spett.le
Collegio Costruttori Edili di Brescia Via Ugo Foscolo 6
25128 BRESCIA

Oggetto: procedure telematiche per l’espletamento di gare d’appalto di lavori

Con la presente s’informa che Regione Lombardia, nell’intento di promuovere” un processo di dematerializzazione delle gare, ha sviluppato una piattaforma telematica denominata SINTEL per l’espletamento di gare d’appalto.
La scrivente ha già inviato alle ditte locali affidatarie di contratti un invito ad iscriversi a tale piattaforma. Attraverso le funzionalità della piattaforma stessa, le ditte ricevono via mail gli inviti e, collegandosi al relativo sito internet, possono caricare le proprie offerte senza necessità di inviare nulla per posta, evitando così possibili disguidi.
La procedura gratuita d’iscrizione prevede il possesso di firma digitale per l’accreditamento delle ditte direttamente presso SINTEL. Una volta iscritte in anagrafica, le ditte devono qualificarsi in una o più categorie di lavori presenti in elenco ed associare la propria candidatura alla stazione appaltante d’interesse per poter essere invitate alle procedure indette nelle rispettive categorie merceologiche.
Per l’assistenza è disponibile il sito www.centraleacquisti.reqione.lombardia.it ed il numero verde 800.116.738.Si segnala questa opportunità, per dare la necessaria diffusione e partecipazione delle ditte locali.
Si ringrazia per la collaborazione e, con l’occasione, si porgono cordiali saluti.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941