Print Friendly, PDF & Email
13.01.2012 - economia

FINANZIAMENTI CHIROGRAFARI FINLOMBARDA-BEI ALLE IMPRESE EDILI PER IL SOSTEGNO AL CAPITALE CIRCOLANTE – ULTERIORI INDICAZIONI

FINANZIAMENTI CHIROGRAFARI FINLOMBARDA-BEI ALLE IMPRESE EDILI PER IL SOSTEGNO AL CAPITALE CIRCOLANTE – ULTERIORI INDICAZIONI

Si fa seguito alle precedenti comunicazioni (supplemento n. 3 al n. 11/2011 del 19/12/2011 e nota del 28/12/2011 su questo sito internet) per pubblicare, in riferimento al fondo Bei-Finlombarda per il sostegno al capitale circolante, un elenco aggiornato al 9 gennaio delle banche convenzionate, il cui numero è nel frattempo salito a 10, ed è destinato ad aumentare ulteriormente nei prossimi giorni.
A fronte di alcune richieste di chiarimento pervenute in merito, si coglie l’occasione per segnalare che Finlombarda ha precisato– come peraltro si evince dalle “definizioni” contenute nell’Avviso alle Imprese – che saranno ritenuti ammissibili gli ordini presentati da imprese, anche del settore delle costruzioni, che forniscono l’oggetto dell’ordine o del contratto.
Massima libertà viene concessa per quanto riguarda l’oggetto dell’ordine/contratto stesso (materiali, appalto, prestazione di lavoro o mezzi, esecuzione di opere,…) purché esso sia rispondente ai requisiti di cui al punto 5 dell’Avviso (con particolare riferimento alla data dell’accettazione).
Non esiste infatti un elenco di beni/servizi non ammissibili, fermo restando, ai fini dell’accesso all’iniziativa, il rispetto da parte dell’impresa richiedente delle esclusioni di cui all’art. 4.2 dell’Avviso.
Tra queste esclusioni compaiono le cosiddette “attività di puro sviluppo immobiliare”, che sono però da intendersi – in assenza di una diversa interpretazione da parte di Finlombarda – come intermediazione di beni immobiliari senza costruzione, attività riconducibile al settore terziario.

ELENCO BANCHE CONVENZIONATE
Iniziativa Finlombarda-BEI Linea Generale

BANCHE
1. Banca di Legnano
2. Banca Popolare di Bergamo
3. Banca Popolare di Milano
4. Banca Popolare di Sondrio
5. Banca Popolare di Vicenza
6. Credito Artigiano
7. Credito Valtellinese
8. Monte dei Paschi di Siena
9. UniCredit
10. Veneto Banca


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941