Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: dott.ssa Sara Meschini
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
15.10.2018 - Evidenza

VARIAZIONI SIGNIFICATIVE DEI PREZZI DEI MATERIALI DA COSTRUZIONE NEI LAVORI PUBBLICI – RACCOLTA DELLE SEGNALAZIONI DELLE IMPRESE

Sono pervenute da alcune imprese associate ad Ance numerose segnalazioni circa significative variazioni dei prezzi dei materiali da costruzione nel corso del corrente anno 2018 rispetto al precedente anno 2017 nell’esecuzione di lavori pubblici.
In particolare, è stato segnalato nei pubblici appalti il forte aumento del prezzo dell’acciaio (ferro – acciaio tondo per cemento armato) a partire dallo scorso anno.
Si chiede alle imprese associate di voler segnalare all’Associazione entro il prossimo giovedì 18 ottobre 2018 tramite e-mail all’indirizzo info@ancebrescia.it l’elenco dei materiali (come quelli sopra menzionati o anche altri) che hanno registrato o stanno registrando aumenti di prezzo superiori al 10%, relativamente ad appalti aggiudicati nel corso dell’anno 2017 e ad oggi in corso, o in esecuzione in questo anno corrente.
Tale ricognizione è necessaria a supporto dell’incontro che Ance avrà il prossimo 23 ottobre al Ministero delle Infrastrutture, presso l’ufficio incaricato di rilevare le variazioni sensibili nei prezzi dei materiali da costruzione, in merito all’applicazione della norma nazionale per il riconoscimento dell’adeguamento di prezzo.
A tale proposito, si chiede di voler attestare l’eventuale segnalazione con ogni indicazione e/o documentazione di supporto che consenta di comprovare tale variazione nell’ambito dell’incontro istituzionale suddetto.

Certi del positivo accoglimento della presente, gli uffici di Ance Brescia rimangono a disposizione per eventuali chiarimenti.

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941