Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
02.12.2020 - stampa

COMUNICATO STAMPA – IL GRUPPO GIOVANI DI ANCE BRESCIA PROMUOVE LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE EDILI

 

 

 

 

NOTA STAMPA

 

Per il ciclo di webinar organizzati in collaborazione con
il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio

IL GRUPPO GIOVANI DI ANCE BRESCIA PROMUOVE LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE EDILI

Nuovo appuntamento su piattaforma Zoom, guidati da qualificati relatori che hanno fatto della tecnologia applicata al settore delle costruzioni il proprio core business

 

BRESCIA – Martedì 1° dicembre a partire dalle ore 14.30 sino alle ore 17.00 torna il secondo appuntamento del ciclo di webinar “A lezione di digitalizzazione”, organizzato dal Gruppo Giovani di Ance Brescia in collaborazione con il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio.

“La digitalizzazione del settore edile procede con lentezza. Purtroppo, sono ancora tante le imprese legate ai metodi tradizionali, che frenano il progresso e rallentano alcune procedure, le quali automatizzate offrirebbero vantaggi in termini di tempo e risorse. Questo argomento sta molto a cuore a noi giovani di Ance Brescia perché ci interessa direttamente. Rappresentiamo il futuro di questo settore e sappiamo che digitalizzare il sistema non è più una scelta, ma è ormai un’urgenza. Solo in questo modo il mondo dell’edilizia potrà dimostrare tutte le sue potenzialità”, dichiara il presidente del Gruppo Giovani di Ance Brescia, Alberto Bergomi.

In questo nuovo incontro i partecipanti potranno scoprire strumenti utili per digitalizzare alcuni processi della propria impresa, grazie alle testimonianze delle realtà che hanno fatto della tecnologia applicata al settore edile il proprio punto di forza. Dai programmi online che velocizzano le procedure ordinarie degli acquisti, a piattaforme che permettono di risparmiare grazie al concetto allargato di sharing e tanti altri spunti e tools interessanti.

A introdurre i lavori saranno Francesco Vielmi e Davide Tucci, digital promoters del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio, che parleranno delle nuove direttive 4.0 e dell’innovazione sostenibile. A seguire sarà il turno di Roberto Bonetti, co-founder e business development di Edilgo, la piattaforma per la gestione degli acquisti che mette in contatto imprese edili e fornitori attraverso un unico e grande network online, integrata inoltre con il software del prezziario Cer delle opere edili.

Continuerà poi, Manuel Niederstätter, co-founder della start-up altotesina Rentmas, il portale online per il noleggio di macchinari da costruzione 4.0. Concluderanno Gabriele Zanetti, Responsabile Ricerca applicata e Sviluppo e Andrea Pasotti, Responsabile Innovazione Gestionale del Csmt polo tecnologico, illustrando le opportunità di innovazione digitale per il settore edile. Alla fine degli interventi è previsto un momento di confronto, in cui i presenti potranno interagire con gli ospiti.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti. L’incontro sarà trasmesso in diretta su piattaforma Zoom. Per iscriversi basta compilare il form al link: https://bit.ly/ALezionedidigitalizzazione.

 

Brescia, 27 novembre 2020

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941