Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: dott.ssa Sara Meschini
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
19.06.2020 - lavori pubblici

LE RETI D’IMPRESA NELLA FILIERA DELLE COSTRUZIONI: GUIDA OPERATIVA ANCE

Si rende noto un approfondimento sulle reti d’impresa nella filiera delle costruzioni, redatto a cura di ANCE e Retimpresa. La Guida operativa “Le reti d’impresa nella filiera delle costruzioni” è stata realizzata da ANCE e da RetImpresa – Agenzia di Confindustria per le aggregazioni e le reti di imprese.

Il lavoro evidenzia le caratteristiche principali delle reti d’impresa nel settore edile, sia dal punto di vista giuridico sia da quello operativo, nonché le modalità e potenzialità dell’attività aggregata.

Oltre all’analisi del mercato delle reti d’impresa nella filiera delle costruzioni, dalla quale emerge un certo dinamismo, il lavoro offre un focus specifico sui rapporti delle reti d’impresa con il sistema bancario e un approfondimento su tale strumento aggregativo negli appalti pubblici.

Infine, in appendice alla Guida sono state raccolte delle best practices, individuate attraverso il nostro Sistema Associativo, al fine di far emergere i modelli delle reti che hanno condotto con successo l’attività aggregata nel settore delle costruzioni.

 

Allegato:
Guida operativa – Le reti d’impresa nella filiera delle costruzioni

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941