Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: ing. Angelo Grazioli
Tel. 030.399133 - Email: angelo.grazioli@ancebrescia.it
29.11.2021 - tecnica

CARO MATERIALE 110% – CRITICITÀ PREZZIARI DEI – SEGNALAZIONI IMPRESE PER MODIFICA PREZZI

Dallo scorso anno si stanno registrando continui aumenti dei prezzi dei materiali e delle materie prime che si ripercuotono sulle offerte e sui contratti in essere delle imprese.
Nel caso dei lavori privati, ed in particolar modo in quelli relativi agli interventi agevolati, bonus 110% in primis, la legge prevede che si possa fare riferimento alle quotazioni dei prezzari regionali o della DEI.
I prezziari DEI, però, non riescono a rilevare frequentemente l’aumento dei prezzi che si registrano ormai nel quotidiano.

Al fine di avere valori dei prezzari aderenti a quelli realmente pagati dalle imprese, Ance vuole segnalare a DEI le situazioni di maggiore criticità.
Pertanto, per rendere più efficace l’azione e rispondere alle esigenze delle imprese, l’Associazione chiede l’
importante contributo delle imprese nel fornire le seguenti informazioni:

  • segnalare l’elenco delle voci dei prezziari DEI ritenute non remunerative;
  • fornire la relativa idonea documentazione a supporto, come fatture o preventivi dei fornitori;
  • suggerire eventuali voci di materiali e lavorazioni mancanti nei prezzari, in modo che la DEI possa inserirli negli aggiornamenti.

Per agevolare la raccolta si è predisposto un file Excel. Il file (in allegato) è formato da due fogli, il primo in cui indicare le “Voci DEI non remunerative” e il secondo in cui indicare le “Voci mancanti nei prezziari DEI”.
Si chiede di inviare la documentazione di cui sopra (excel e documenti) ad ANCE Brescia entro il 17 dicembre p.v., tramite mail avente come oggetto “Rilevazione prezzi DEI” all’indirizzo valentina.foglia@ancebrescia.it (non rispondere alla presente mail).

 

Allegato:
Caro materiale_prezziari DEI

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941