Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: dott.ssa Sara Meschini
Tel. 030.399133 - Email: sara.meschini@ancebrescia.it
10.11.2021 - Evidenza

“DECRETO RILEVAZIONE PREZZI PER IL CARO MATERIALI – COME PREPARARE L’ISTANZA CORRETTA PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE” – WEBINAR – 18 NOVEMBRE

Il caro materiali continua a preoccupare il mercato, in particolare quello degli appalti pubblici. Si attende con impazienza il decreto Mims che rileverà le variazioni di prezzo dei materiali che hanno subìto i maggiori incrementi nel primo semestre 2021. Dalla data di pubblicazione in gazzetta scatta, infatti, un tempo pari a 15 giorni all’interno del quale le imprese, a pena di decadenza, devono presentare le istanze alle stazioni appaltanti nelle quali vengono esplicitate le richieste di ristoro relative agli aumenti dei materiali impiegati nei cantieri nel primo semestre 2021. Le imprese edili interessate dovranno muoversi, quindi, per tempo per accedere alla compensazione prevista, presentando l’istanza compilata adeguatamente.

Con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari in tempo utile e preparare le imprese all’iter di richiesta, Ance Brescia organizza un webinar sull’argomento dal titolo

“Decreto rilevazione prezzi per il caro materiali

Come preparare l’istanza corretta per ottenere la compensazione”

L’incontro si svolgerà il:

18 novembre dalle 10 alle 11

in modalità di videoconferenza Zoom

Nel webinar si parlerà di:

  • come presentare l’istanza di compensazione
  • quali sono i criteri da includere nella richiesta
  • quali sono le tempistiche da seguire

L’iscrizione al webinar è aperta a tutte le imprese. Per iscriversi basta compilare il modulo presente al link https://bit.ly/_iscrizione_webinar_caromateriali .Durante l’evento si risponderà alle domande inserite dalle imprese nel modulo di iscrizione all’incontro. Pertanto, si consiglia di compilare il form nel campo indicato con la propria richiesta.

Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 17 novembre alle ore 15.00. Gli iscritti riceveranno una mail il giorno prima dell’incontro con le password di accesso al webinar.

Gli uffici di Ance Brescia (tel. 030399133) rimangono a disposizione per fornire le indicazioni necessarie.

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941