Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale – dott. Francesco Zanelli - dott.ssa Sara Zoni
Tel. 030.399133 - Email: francesco.zanelli@ancebrescia.it
22.10.2021 - lavoro

ESEB E UNIVERSITÀ DI BRESCIA – STAGE CURRICULARE GRATUITO PER LAUREANDI IN TECNICHE DELL’EDILIZIA – OPPORTUNITÀ A FAVORE DELLE IMPRESE

Il settore dell’edilizia è in crescita e alla affannosa ricerca di nuovo personale. Le imprese ricercano figure specializzate e sempre più spesso assumono i giovani motivati e volenterosi durante il canonico percorso di tirocinio richiesto dai corsi di studio, che rappresenta una preziosa occasione per far conoscere ai laureandi il settore.

Come il corso di Laurea sperimentale professionalizzante in Tecniche dell’Edilizia, organizzato dall’Università degli Studi di Brescia, che prevede al terzo anno l’obbligo di effettuare uno stage curricolare della durata di 1200 ore, divise in due moduli da 600 ore ciascuno. Lo studente può decidere se intraprendere lo stage in uno studio tecnico oppure in un’impresa edile.

Sottolineiamo come, per le imprese eventualmente interessate, lo stage sia totalmente gratuito e come lo stesso rappresenti, per le aziende, un possibile e qualificato momento di conoscenza di futuri tecnici per il settore e di presentazione all’attuale studente di importanti realtà del comparto.

Le imprese che vogliano rendersi disponibili per accogliere un eventuale stage curricolare, sono, pertanto, invitate a inviare una mail all’indirizzo: info@eseb.it, indicando i propri dati (ossia ragione sociale, sede legale, codice fiscale, persone di riferimento e loro contatti telefonici) nonché il numero di stagisti che intende ospitare.

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941