Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: ing. Angelo Grazioli
Tel. 030.399133 - Email: angelo.grazioli@ancebrescia.it
24.12.2021 - tecnica

LA DIGITALIZZAZIONE NEL SETTORE EDILE – QUANTO È DIGITALE LA TUA IMPRESA?

Ricordiamo che proseguirà anche per il prossimo 2022 la convenzione fra Ance Brescia e la Camera di Commercio in merito alla digitalizzazione delle imprese con le iniziative “SELFI 4.0”, “ZOOM 4.0” e “Digital Skill Voyager” del Punto Impresa Digitale (PID).

SELFIE 4.0
È un questionario di autovalutazione del livello di digitalizzazione dell’impresa, rinnovato nella nuova versione con l’aggiunta di domande riguardanti il tema della sostenibilità. Si potrà così avere una base da cui partire per capire quali innovazioni introdurre in azienda per avere maggior competitività e risparmiare tempo e denaro.

ZOOM 4.0
ZOOM 4.0 è una consulenza gratuita e privata. Grazie al supporto di un Digital promoter del PID che si metterà in contatto direttamente con l’impresa, verrà effettuata una ricognizione più approfondita dei processi produttivi. Un’occasione unica per migliorare, a costo zero, l’efficienza, la tempistica e il guadagno della propria azienda.

DIGITAL SKILL VOYAGER: misura le tue competenze digitali
Un nuovo test, da svolgere a livello individuale, che misura le competenze digitali di lavoratori, giovani manager, studenti e più in generale di tutti coloro che cercano uno strumento preliminare specifico per misurare le proprie competenze digitali valorizzandole sul mercato del lavoro. L’utente si troverà a compiere un viaggio nel tempo che lo porterà dalla Preistoria al Rinascimento, per fare infine un salto nel Futuro, iI tutto in chiave digitale. Digital Skill Voyager è stato inserito nell’iniziativa Repubblica digitale il programma strategico nazionale promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri per sostenere l’inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro

Per avere tutti i riferimenti relativi alla compilazione dei diversi questionari e per fissare l’appuntamento con il professionista digitale della Camera di Commercio è possibile contattare gli uffici di ANCE Brescia o inviare una mail a paola.arici@ancebrescia.it

Gli Uffici di Ance Brescia sono a disposizione per ulteriori informazioni.

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941