Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
22.09.2021 - comunicazioni

PRESIDENTE GABRIELE BUIA INVITATO A FUTURA DIGITAL TIME – 4 NOVEMBRE

Brescia si prepara ad incontrare il Presidente di Ance Gabriele Buia, invitato a partecipare all’evento Futura digital time, la kermesse di incontri dedicati alle tematiche dello sviluppo sociale e della sostenibilità che si terranno al Brixia Forum dal 4 al 6 novembre.

Il presidente dell’Associazione dei costruttori edili nazionale presenzierà all’incontro del 4 novembre, alle ore 16.00, dal titolo “Green buildings: l’edilizia del futuro dovrà essere necessariamente un’edilizia sostenibile.” Una tavola rotonda che vedrà partecipe illustri imprenditori dell’edilizia per discutere insieme sulle nuove prospettive del comparto edile, a partire dai materiali a basso impatto ambientale sino alla riorganizzazione delle città e delle infrastrutture in un’ottica sostenibile.

L’evento si terrà in presenza presso la Camera di Commercio di Brescia. Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di partecipazione siamo in attesa di ricevere aggiornamenti dagli organizzatori, per cui si rimanda alle prossime comunicazioni per i dettagli.

Sempre nell’ambito del programma Futura, in primavera si terrà un secondo ciclo di incontri (Futura Phygital) dedicato alla promozione dei progetti in materia di sostenibilità, ambientale, sociale ed economica. In occasione di questo appuntamento Ance Brescia presenterà agli ospiti l’esperienza di Campus Edilizia Brescia.

FUTURA: Economia per l’ambiente

Futura è un laboratorio imprenditoriale, dove società, organizzazioni e imprese si confrontano e sviluppano conoscenza, esperienza e network, in una contaminazione di saperi e punti di vista con lo scopo di sviluppare in rete soluzioni innovative uniche ed accedere a finanziamenti cospicui in grado di dare una netta accelerazione alla transizione ecologica in atto. Nel nome della sostenibilità.

Nato a Brescia, nel cuore del contesto produttivo e industriale lombardo, l’edizione del 2021 di Futura si concentrerà su due focus tematici: Industry e Tourism.

 

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941