Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
08.07.2022 - stampa

COMUNICATO STAMPA – ANCE BRESCIA PRESENTA L’ANALISI ECONOMICO-FINANZIARIA DELLE IMPRESE EDILI BRESCIANE 2016-2020

COMUNICATO STAMPA 

Un costruito a misura di futuro: lo sviluppo del settore protagonista della ripartenza

ANCE BRESCIA PRESENTA L’ANALISI ECONOMICO-FINANZIARIA DELLE IMPRESE EDILI BRESCIANE 2016-2020

L’atteso incontro di approfondimento sui risultati dello studio condotto dall’associazione in collaborazione con Ordine dei Dottori Commercialisti e Camera di Commercio

 

BRESCIA – Giovedì 14 luglio, a partire dalle 16.30, l’Auditorium Capi Mastri di Ance Brescia, con diretta streaming su Zoom, ospita la presentazione dell’Analisi economico-finanziaria delle imprese edili bresciane nell’evento titolato “Un costruito a misura di futuro”. L’incontro annuale di approfondimento dei dati del comparto del costruito locale, ricavati dal lavoro di indagine realizzato da Ance Brescia, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori commercialisti di Brescia e Camera di Commercio, giunge alla sua 33° edizione, proponendosi ancora una volta quale utile punto di partenza per edificanti riflessioni sullo stato di salute del mercato.

Un’analisi approfondita delle aziende della provincia appartenenti al settore delle Costruzioni, ripartito nelle tre divisioni “Costruzione di edifici”, “Ingegneria civile” e “Lavori di costruzione specializzati”. Oltre 18mila le imprese oggetto dello studio, attive e registrate negli archivi camerali nel quinquennio 2016-2020, per fornire uno spaccato dell’attuale andamento economico e finanziario del settore edile bresciano, con lo scopo di individuare le possibili strategie da pianificare per lo sviluppo futuro.

L’incontro di giovedì prossimo è moderato dal giornalista economico del Giornale di Brescia, Gianni Bonfadini. Ad aprire i lavori gli interventi dei componenti del tavolo tecnico, impegnati nell’elaborazione annuale dei dati: Patrizia Apostoli, Simona Cherubini e Giovanni Simonelli, dell’Ordine dei Dottori commercialisti di Brescia e provincia, Enrico Massardi di Ance Brescia e Maria Elena Russo della Camera di Commercio di Brescia.

A seguire, il confronto dei presidenti di Ance Brescia, Massimo Angelo Deldossi e di Camera di Commercio di Brescia, Roberto Saccone e del vicepresidente nazionale dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili, Michele de Tavonatti, sugli argomenti emersi dal lavoro di analisi.

L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare è necessario compilare il modulo d’iscrizione disponibile al link: https://bit.ly/AnalisiEconomicoFinanziaria2022. L’incontro è valido all’acquisizione di due crediti formativi per i commercialisti iscritti all’ordine.

Brescia, 7 luglio 2022

 

 

 

 

 

 

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941