Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
27.05.2022 - stampa

COMUNICATO STAMPA – CARO MATERIALI: COME COMPORTARSI NEI CONTRATTI PRIVATI?

COMUNICATO STAMPA 

 

 IL WEBINAR

CARO MATERIALI: COME COMPORTARSI NEI CONTRATTI PRIVATI?

Mercoledì 1° giugno dalle 14.30 Ance Brescia dedica un incontro, rivolto a imprese e professionisti, per fornire linee guida sulla gestione dei contratti privati in edilizia penalizzati dall’aumento dei prezzi

 

BRESCIA – L’aumento dei prezzi delle materie prime ha modificato gli equilibri del mercato per le imprese di costruzioni. I costi preventivati variano di giorno in giorno e, soprattutto per i contratti in corso, occorre agire in modo ragionato cercando punti di contatto con i fornitori da un lato per la gestione delle materie prime necessarie al completamento dell’opera, e con la committenza dall’altro per riaccordarsi in seguito alle serie problematiche sopraggiunte.

Sul complesso tema Ance Brescia organizza un webinar online gratuito, rivolto a imprese e professionisti, per fornire linee guida e strumenti utili per affrontare il delicato rapporto che si presenta attualmente fra la clientela e i fornitori.

L’incontro, in programma mercoledì 1° giugno dalle 14.30, approfondisce attraverso indicazioni pratiche e operative argomenti di specifico interesse per il settore dell’edilizia privata, grazie al supporto del funzionario dell’area tecnica di Ance Brescia, l’ingegner Angelo Grazioli. Un’occasione che permette di delineare un quadro dettagliato dell’andamento dei prezzi e delle possibili variazioni nel tempo, per comprendere come agire nei confronti dei contratti in essere e quali siano le azioni più adatte da intraprendere. Dalle clausole “necessarie” da prevedere sino alla comprensione delle tempistiche per l’impostazione del contratto, con l’aiuto di casi pratici a supporto di analisi delle eventuali probabilità.

L’incontro gratuito è accessibile a tutti. Per iscriversi occorre compilare il form presente al link https://bit.ly/contrattiprivati_caromateriali. Una volta registrati verrà inoltrata una mail all’indirizzo indicato in fase di iscrizione, con le istruzioni per l’accesso all’evento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941