Print Friendly, PDF & Email
Referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
15.04.2022 - economia

“TI ACCOMPAGNO IN BANCA” – RINNOVO CONVENZIONE CON MODEFINANCE.

 

Si segnala che ANCE Brescia ha rinnovato anche per l’anno 2022 la convenzione “Ti accompagno in banca”.

Si ricorda che il servizio fornito dalla società Modefinance consente alle imprese associate ad Ance Brescia di richiedere gratuitamente il rating corporate della propria azienda. L’accesso al servizio avviene tramite il portale di Ance (https://ance.it//areariservata/), cliccando sulla sezione “Ti accompagno in banca”.

Ogni impresa, effettuando il login con le proprie credenziali, potrà richiedere a il rating corporate e/o il rating di progetto.

  • Il rating corporate (gratuito per le imprese associate), elaborato attraverso l’analisi economico-finanziaria, del cash flow, nonché attraverso l’analisi dimensionale e settoriale dell’impresa, consente di dare una fotografia precisa e accurata dello stato di salute e sulla solidità economico-patrimoniale. In modo intuitivo, permette all’impresa di comprendere i punti di forza e di debolezza su cui lavorare per migliorare l’accesso al credito.
  • Il credito del progetto dell’iniziativa di sviluppo immobiliare, richiesto dalle imprese che abbiano un progetto di sviluppo da finanziare, valuterà l’operazione oggetto dell’investimento, attraverso l’analisi del Piano Economico-Finanziario, del rischio amministrativo, delle prevendite.

Il nuovo accordo prevede, inoltre, un upgrade dei servizi offerti da Modefinance. Per ogni rating corporate richiesto, l’impresa avrà a disposizione un carnet di 40 crediti s-peek che potranno essere utilizzati dall’impresa stessa per richiedere informazioni sulle aziende con sede in Europa al fine di conoscere lo stato di salute di fornitori o subappaltatori, oppure di potenziali clienti.

Il Report Flash, al costo di 1 credito s-peek, che fornisce informazioni sull’equilibrio economico finanziario della controparte, sul fido commerciale massimo concedibile, sulla presenza di negatività pubbliche e ufficiali sull’azienda; inoltre, ogni azienda viene paragonata ad altre imprese simili appartenenti allo stesso settore (peer group) in modo da fornire alternative commerciali.

  • Il Report Extendend112M, al costo di 20 crediti s-peek, che oltre a tutto ciò che viene presentato nel Report Flash, fornisce informazioni sulla sezione anagrafica completa dell’impresa, con i contatti, la forma legale, se è quotata o meno e il suo stato. Viene inoltre messo a disposizione il bilancio completo delle ultime tre annualità (solo per le aziende italiane), la composizione societaria, compresi i rappresentanti del Consiglio di Amministrazione, oltre che le negatività in dettaglio, se presenti. Modefinance, inoltre, fornisce il monitoraggio gratuito per 12 mesi, con frequenza settimanale (bisettimanale per le negatività).

In allegato la guida operativa per l’accesso al servizio.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941