Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: ing. Angelo Grazioli
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
08.06.2022 - Evidenza

RILEVAZIONE DIMINUZIONE DEL PREZZO DEL FERRO

Il mese di maggio si chiude con un calo significativo del prezzo del ferro. Questo quanto segnalato dalla Commissione dei prodotti ferrosi, in occasione dell’incontro mensile per il monitoraggio dei prezzi dei materiali necessari alla compilazione delle quote che costituiscono il Prezziario delle opere edili di Brescia e provincia.

Secondo i dati rilevati si percepisce, come primo segnale della variazione, il ribasso del tondo e dalla rete che registrano una diminuzione di quasi 100 € a tonnellata sul prezzo di fornitura e una tendenza di calo che si aggira attorno ai 25 € settimanali. Come si evince dal grafico allegato alla notizia sull’andamento del prezzo del ferro degli ultimi due anni. Le quotazioni complete sono disponibili sul sito di ANCE Brescia nella sezione “rilevazione prodotti ferrosi”.

Sebbene la situazione risulti ancora instabile, tale decremento fa ben sperare in un effettivo trend di contrazione dei prezzi del mercato. Un momento di cambiamento che mette nelle condizioni gli operatori di dover rivedere alcune dinamiche sugli interventi in corso e futuri.

Ricordiamo che per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai funzionari addetti ai servizi tecnici degli uffici di Ance Brescia scrivendo una mail a angelo.grazioli@ancebrescia.it


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941