Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: ing. Angelo Grazioli
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
16.06.2022 - Evidenza

Pnrr e pari opportunità di genere. Interpretazione delle linee guida per le imprese edili e stazioni appaltanti

Il 7 dicembre 2021 è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto “Adozione delle linee guida volte a favorire la pari opportunità di genere e generazionali, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti pubblici finanziati con le risorse del PNRR e del PNC“. Le misure disposte puntano ad incentivare e tutelare l’inclusione di ogni soggetto all’interno dell’ambito lavorativo di ogni settore incluso quello dei lavori pubblici.

Con lo scopo di fornire indicazioni chiare in merito alla normativa disposta, mercoledì 29 giugno alle ore 14.30, Ance Brescia organizza un webinar dal titolo “Pnrr e pari opportunità di genere. Interpretazione delle linee guida per le imprese edili e stazioni appaltanti”. L’incontro sarà tenuto dai funzionari dell’associazione: Sara Meschini del servizio lavori pubblici e Francesco Zanelli del servizio sindacale.

Nel corso del webinar saranno trattate in particolare le previsioni introdotte dall’art. 47 del decreto Governance Pnrr, volte a promuovere la stabilità occupazionale, le pari opportunità generazionali e di genere, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità:

  • Descrizione della normativa
  • Obblighi per le imprese e stazioni appaltanti
  • Come fare la dichiarazione
  • Come preparare la modulistica di gara
  • Interpretazione di Ance Brescia alle linee guida del decreto

L’incontro è gratuito e rivolto alle imprese edili, stazioni appaltanti e a chiunque fosse interessato a partecipare. Per registrarsi visitare il link https://bit.ly/webinar_PnrrPariOpportunita e compilare il modulo. Le chiavi di accesso per partecipare verranno inoltrate alla mail fornita in fase di iscrizione.

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941