Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
10.06.2022 - tributi

AGEVOLAZIONI FISCALI PER LA RIGENERAZIONE – IL NOTARIATO AGGIORNA LA GUIDA

 

In seguito alle numerose modifiche normative che hanno riguardato il bonus edilizi, a partire dal Superbonus, in particolare sotto il profilo delle misure antifrode e delle modalità applicative, il Consiglio Nazionale del Notariato e le Associazioni dei consumatori hanno aggiornato la guida Immobili e Bonus fiscali 2022, che illustra le principali agevolazioni fiscali per interventi di rigenerazione urbana del patrimonio immobiliare.

La guida, composta di diverse schede tecniche, costituisce una sintesi delle diverse agevolazioni fiscali relative al settore immobiliare, dal Superbonus al Bonus Facciate, dai bonus edili ammessi in via “ordinaria” (Bonus edilizia, Ecobonus e Sismabonus) ai bonus “minori” come il Bonus verde. Nel documento vendono illustrate le varie tipologie di interventi che accedono alle diverse agevolazioni, suddividendo le relative discipline tra quelle vigenti a regime, e quelle con carattere temporaneo.

Nella guida sono presenti diversi focus, anche corredati dalle pronunce di prassi, sulla cumulabilità dei bonus, sull’esercizio delle opzioni dello sconto in fattura e della cessione del credito, e sul tema della regolarità urbanistica.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941