Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: dott.ssa Sara Meschini
Tel. 030.399133 - Email: sara.meschini@ancebrescia.it
17.11.2023 - lavori pubblici

NUOVO CODICE E AGGIORNAMENTO DEI PREZZIARI REGIONALI – RAPPRESENTANZA ANCE NEL TAVOLO TECNICO DI CONSULTAZIONE

Ance Brescia comunica che con il Decreto Direttoriale del 10 novembre 2023, n. 248, è stato costituito presso il MIT il Tavolo tecnico di consultazione finalizzato ad assicurare l’omogeneità della formazione e dell’aggiornamento dei prezzari regionali.

Ance Ance esprime all’interno del tavolo tecnico un proprio rappresentante.

In particolare, come previsto dall’art. 6, co. 4 e 5 dell’allegato I. 14 al D.Lgs n. 36/2023, iI tavolo tecnico svolge i seguenti compiti:

  • promuovere un confronto tra le parti al fine di fornire proposte metodologiche funzionali al miglioramento e all’omogeneizzazione dell’attività di rilevazione dei prezzi e dei costi, del disegno di campionamento dei soggetti informatori, del trattamento dei dati, nonché degli altri elementi funzionali alle attività di rilevazione;
  • proporre modifiche alla lista dei materiali e dei prodotti oggetto di monitoraggio, in funzione dell’evoluzione del processo produttivo e di variazioni della rilevanza di singoli materiali.
  • condividere i risultati di monitoraggio del tavolo di coordinamento.

 

Gli uffici di Ance Brescia terranno aggiornati i propri associati in merito e sono a disposizione per eventuali chiarimenti.

 

ALLEGATO: Decreto Direttoriale del 10 novembre 2023, n. 248

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941