Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
07.07.2023 - comunicazioni

RIPARTE IL CONTEST FOTOGRAFICO “FOTOGRAFIAMO IL FUTURO – I VOLTI DELL’EDILIZIA”

Ance Brescia rilancia “Fotografiamo il futuro – I volti dell’edilizia” il contest fotografico realizzato in collaborazione con la rivista Costruire il futuro e patrocinato dal Comune di Brescia.

La nuova sfida lanciata ai partecipanti di questa edizione è finalizzata a presentare i volti e le attività degli imprenditori, impiegati, fornitori e le diverse maestranze che vivono il cantiere, impegnati nei vari momenti che costituiscono il processo produttivo di un’opera, dalla messa in posa di una muratura sino all’utilizzo delle attrezzature tecnologiche, con un’attenzione particolare alla capacità di cogliere anche l’aspetto più moderno della lavorazione.

COME PARTECIPARE?

Ogni partecipante può candidare le proprie fotografie caricandoli nel form presente al sito www.fotografiamoilfuturo.it .

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti i fotografi e fotoamatori dal 1° luglio fino al 15 settembre 2023

PREMI

Le opere vincitrici potranno guadagnare uno spazio sulle sei copertine di Costruire il futuro 2024 e ricevere il riconoscimento in buoni per l’acquisto di attrezzature fotografiche professionali.

Possono essere candidate fotografie in verticale e in orizzontale, in bianco e nero o a colori, che rappresentino i volti e le azioni dei lavoratori e/o delle imprese edili all’opera. Possono essere catturati dall’obiettivo soggetti provenienti da tutta Italia oppure dal mondo, immortalati anche in periodi antecedenti all’inizio del concorso fotografico.

Una giuria qualificata composta da personaggi influenti del settore artistico, culturale e comunicativo del territorio selezionerà i sei scatti verticali vincenti. Inoltre, le foto vincitrici insieme ad una selezione di scatti verticali e orizzontali saranno i protagonisti di una mostra dedicata.

Per sapere di più visitare il sito www.fotografiamoilfuturo.it


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941