Print Friendly, PDF & Email
Servizio Ambientale - referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
28.04.2023 - ambiente

WEBINAR ANCE “LE LINEE GUIDA PER LA DECARBONIZZAZIONE DEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI: DAL CARBON FOOTPRINT ALL’ABBATTIMENTO DELLE EMISSIONI”

Mercoledì 3 maggio alle ore 15.00, si terrà il webinar ANCE “Le linee guida per la decarbonizzazione del settore delle costruzioni: dal carbon footprint all’abbattimento delle emissioni”.

Verranno presentate le Linee Guida ANCE sulla decarbonizzazione delle imprese, elaborate insieme alla società Boston Consulting Group, punto di riferimento del mondo ESG.

Nel webinar verrà anche illustrato il file Excel che permette alle imprese di calcolare la propria carbon footprint, tracciarne una proiezione per i prossimi anni e quindi delineare la propria strategia Net zero. Le imprese che condivideranno la loro analisi riceveranno poi una guida sulle possibili strategie di decarbonizzazione da applicare ai loro processi.

Si tratta di un prodotto realizzato da ANCE, a disposizione degli Associati e assolutamente gratuito, che sarà scaricabile direttamente dal portale: nell’Area riservata del Portale ANCE, verrà attivata anche una sezione dedicata alla decarbonizzazione, nella quale sarà disponibile il documento contenente le linee guida, il tool operativo, un breve manuale per la compilazione ed altre funzionalità per supportare le imprese nella definizione della strategia.

Per registrarsi, è necessario compilare il modulo al seguente link.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941