CORSO E-LEARNING DEDICATO ALLE IMPRESE ASSOCIATE: Decreto Salva Casa
Ance continua il percorso di informazione e formazione alle imprese associate fornendo un nuovo prezioso strumento di supporto per affrontare con maggiore efficacia il tema edilizio/urbanistico, chiave delle difformità edilizie.
In tale contesto, sulla Piattaforma di e-learning (area riservata alle imprese associate) è possibile seguire il corso di formazione intitolato “Decreto Salva Casa: le novità in edilizia”.
Il corso di formazione offre una panoramica immediata e pratica delle modifiche introdotte dal Decreto Legge Salva Casa (DL 69/2024) al Testo Unico dell’Edilizia (DPR n. 380/2001), proponendosi come uno strumento di diffusione del tema attraverso un linguaggio chiaro e orientato a semplificare l’applicazione di questo strumento nell’impresa edile.
In particolare, il corso è articolato in 11 moduli formativi, suddivisi nei seguenti argomenti:
- Regolarità degli immobili
- Cambi di destinazione d’uso
- Tolleranze costruttive
- Attestazione di conformità in zona sismica
- Sanatoria e regolarizzazione delle difformità progettuali
- Agibilità – Altezze e superfici minime
- Recupero dei sottotetti
- Edilizia libera
- Rimozione opere abusive/Alienazione immobili abusivi
- Destinazione proventi
- Strutture amovibili temporanee – Covid 19
Ogni modulo formativo è corredato dal relativo materiale illustrativo, assicurando così una copertura completa e un supporto pratico su tutti gli argomenti trattati.
Per poter accedere al corso sarà necessario, come indicato nella brochure informativa allegata, compilare il seguente form:
https://forms.office.com/e/tAnCHT60YM.
Confidando che l’iniziativa rappresenti un valido supporto, entro 72 ore verranno spedite le credenziali di accesso alla piattaforma all’email indicata in fase di registrazione.
Allegato: Brochure Decreto Salva Casa
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941



