Print Friendly, PDF & Email
07.12.2001 - ambiente

RIFIUTI – VIDIMAZIONE DEL REGISTRO DI CARICO E SCARICO E DEI FORMULARI DI TRASPORTO

RIFIUTI – VIDIMAZIONE DEL REGISTRO DI CARICO E SCARICO E DEI FORMULARI DI TRASPORTO RIFIUTI – VIDIMAZIONE DEL REGISTRO DI CARICO E SCARICO E DEI FORMULARI DI TRASPORTO

La L.383/2001 ha disposto la soppressione dell’obbligo di bollatura e vidimazione del libro giornale e del libro degli inventari.
Restano esclusi da tale disposizione libri e registri per i quali l’obbligo di bollatura o vidimazione sia previsto da leggi speciali, che devono “essere bollati in ogni foglio dall’ufficio del registro delle imprese o da un notaio secondo le disposizioni delle leggi speciali” (come confermato dalla circolare 92/E dell’agenzia delle entrate).
Il registro di carico e scarico dei rifiuti, essendo previsto da una legge speciale, continua pertanto a dover essere vidimato, così come i formulari di trasporto rifiuti.
La vidimazione può essere eseguita dall’ufficio del Registro delle Imprese, presso la Camera di Commercio o dall’Ufficio del Registro.
La Camera di Commercio di Brescia ha indicato, inoltre, la procedura da seguire per la vidimazione che è la seguente:
1) i registri e formulari da vidimare possono essere consegnati all’ufficio del registro delle imprese, in via Orzinuovi, 3 a Brescia il lunedì e il martedì mattina (orari ufficio: dalle 8.30 alle 12.15);
2) unitamente ai registri e ai formulari vanno consegnati:
– il modulo L2 compilato(consegnato presso l’ufficio del registro delle imprese);
– l’attestazione di versamento per diritti di segreteria di lire 35.000 per registro e di lire 5.000 per gruppo di formulari della stessa azienda.
Il versamento va effettuato sul c/c postale n. 330258 intestato alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Via Orzinuovi, 3 – 25125 Brescia, utilizzando un bollettino composto da 4 sezioni.
3) I registri e i formulari possono essere ritirati il successivo venerdì mattina.
Per poter effettuare la vidimazione presso gli uffici di della CCIAA di Breno o di Salò è consigliabile contattare preventivamente gli uffici stessi ai seguenti numeri di telefono:
Breno: 0364-22351
Salò: 0365-41815


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941