Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: ing. Angelo Grazioli
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
13.06.2018 - economia

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE: LO STATO DELL’ARTE

Si ricorda che ad oggi non è ancora stato fornito elenco esaustivo delle imprese con indicazione della cifra dell’importo approvato a fronte della richiesta effettuata dall’impresa. Nonostante ciò, pare che l’aumento della dotazione finanziaria dell’intervento (decreto ministeriale 23 marzo 2018), passata da 100 a 342,5 milioni di euro, abbia permesso, almeno ipoteticamente, di sopperire a tutte le richieste pervenute.

Non appena conclusi i controlli amministrativi sulle domande presentate, l’elenco delle imprese ammissibili sarà aggiornato con l’importo del Voucher prenotato per ciascuna impresa.

Con decreto direttoriale 29 marzo 2018 è stata, inoltre, fissata la data a partire dalla quale è possibile presentare la richiesta di erogazione del Voucher. In particolare il decreto riporta: “Le imprese iscritte nel provvedimento cumulativo di prenotazione … possono presentare le richieste di erogazione a partire dal 14 settembre 2018 ed entro il termine ultimo…” di 90 giorni (ovvero il 13/12/2018).

Si comunica inoltre che eventuali variazioni dell’impresa beneficiaria delle agevolazioni conseguenti a operazioni societarie o a cessioni a qualsiasi titolo dell’attività, intervenute successivamente alla data di presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni, devono essere comunicate al Ministero esclusivamente attraverso l’apposita sezione della procedura informatica di accoglienza delle richieste di erogazione, disponibile dal prossimo 14 settembre.

Infine le variazioni relative alle condizioni di svolgimento del progetto di digitalizzazione intervenute successivamente alla data di presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni, tra cui le modifiche societarie che non comportano la variazione dell’impresa beneficiaria delle agevolazioni, devono essere comunicate al Ministero esclusivamente nell’ambito della richiesta di erogazione del Voucher.

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941