Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale – dott. Francesco Zanelli - dott.ssa Sara Zoni
Tel. 030.399133 - Email: francesco.zanelli@ancebrescia.it
11.12.2020 - lavoro

ANCE – SOTTOSCRIZIONE CONVENZIONE CON TEMPOR SPA – AGENZIA PER IL LAVORO

ANCE ha sottoscritto, lo scorso 30 novembre, l’allegata convenzione con l’Agenzia per il Lavoro TEMPOR Spa, di durata pari a 12 mesi, volta a fornire alle aziende aderenti all’ANCE, a condizione di particolare vantaggio, i seguenti servizi e attività:

  • somministrazione di personale (sia a termine che a tempo indeterminato);
  • ricerca e selezione;
  • formazione da svolgere, per gli operai, in via prioritaria, presso gli Enti Bilaterali edili territorialmente competenti;
  • outplacement;
  • politiche attive del lavoro;
  • attivazione di tirocini.

Le tariffe applicate da Tempor Spa alle aziende aderenti all’ ANCE comprendono, oltre al costo del lavoro, l’analisi delle esigenze specifiche espresse dall’azienda cliente, con eventuale visita concordata presso la stessa, l’attività di ricerca e selezione, la gestione amministrativa e giuridica e la eventuale sostituzione dei lavoratori in caso di mancato superamento del periodo di prova.

Alle imprese associate che utilizzino lo strumento della somministrazione è riconosciuta una scontistica del 25% da calcolarsi sul margine di agenzia, oltre ad ulteriori condizioni di miglior favore che potranno essere esaminate in relazione alla durata della somministrazione, al numero di risorse richieste, alla definizione di piani di fatturato annuali e all’utilizzo di altri servizi Tempor Spa, unitamente alla somministrazione stessa.

Sono, inoltre, riconosciuti i seguenti vantaggi:

  • sconto del 30% sulla fee standard applicata alla RAL dei candidati assunti dalle imprese aderenti, per le attività di ricerca e selezione (permanent);
  • sconto del 15% sulle tariffe normalmente applicate, per le attività di outplacement;
  • sconto del 25% sulle tariffe normalmente applicate, per le attività di attivazione di tirocini (con o senza ricerca e selezione).

 

Ad integrazione dei percorsi formativi svolti, per gli operai, presso gli Enti bilaterali di settore territorialmente competenti, saranno riconosciuti da Tempor Spa, a titolo totalmente gratuito, corsi di formazione per il personale somministrato, sia on the job che professionalizzanti, definiti e finanziati tramite Forma.Temp, nonché corsi base sia per la sicurezza generale, ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008 e dell’Accordo Stato Regioni 21/12/2011, integrata con i moduli Covid-19, che per la parte specifica.

 

Allegato:
Convenzione Tempor-Ance 30 nov 2020

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941